No al Milan: va subito all’Atletico Madrid

Triplo intreccio di mercato che coinvolge due attaccanti: il giocatore ha ormai chiuso la trattativa col club spagnolo

Prima di Milan-Frosinone, la gara di campionato disputata  il 2 dicembre scorso e vinta dai rossoneri per 3-1, tanto a Milanello quanto tra i tifosi di fede milanista aleggiava un certo malcontento – per usare un eufemismo – nei confronti di Luka Jovic, l’attaccante di scorta fino a quel momento impalpabile.

Sfuma il colpo per il Milan: il giocatore va a Madrid
Milan beffato nella corsa al giocatore (LaPresse) – Controcalcio.com


Il gol realizzato contro la compagine ciociara ha però sbloccato il centravanti serbo, diventato, a suo modo, un fattore in altre occasioni in cui il tecnico Pioli ha deciso di affidarsi a lui. Prima il gol del pari contro la Salernitana, nella gara che ha aperto negli uffici di Via Aldo Rossi un serio confronto sulla posizione del tecnico parmigiano.

Poi, ed è cronaca dell’ultima di campionato, la rete che ha avviato la clamorosa rimonta vincente al Bluenergy Stadium, in una gara che ha visto il Diavolo sotto nel punteggio fino al minuto 82.

La buona resa dell’ex Fiorentina nell’ultimo mese e mezzo ha reso meno impellente la necessità di acquistare, nel mercato di gennaio, un attaccante da affiancare ad Olivier Giroud. Non che il Milan non ci abbia provato – soprattutto per Serhou Guirassy – ma gli sforzi della dirigenza si sono giustamente concentrati sull’arrivo di almeno un paio di difensori e un centrocampista.

La missione è finora riuscita solo parzialmente, visto che sono arrivati Matteo Gabbia e Filippo Terracciano, ma all’appello mancherebbe ancora un altro centrale. Nel frattempo, se il mercato propone delle occasioni per qualche attaccante, Furlani è comunque disposto a prendere in considerazione l’idea.

Il bianconero sceglie l’Atletico, Milan a bocca asciutta

Il tabloid inglese ‘Daily Mail’ ha svelato un retroscena di mercato che la dice lunga sull’attività del club meneghino sul fronte offensivo. Saputo della fumata nera nella trattativa tra l’Atletico Madrid e il Newcastle per il passaggio del bomber Callum Wilson alla corte del ‘Cholo’ Simeone, i rossoneri hanno provato a convincere l’attaccante a trasferirsi a Milano nella sessione invernale di scambi.

Sfuma il colpo offensivo per il Milan: il giocatore va a Madrid
Moise Kean ormai ad un passo dall’Atlletico Madrid (LaPresse) – Controcalcio.com

Nulla da fare, almeno in prima battuta. Peccato che la pista di scorta, quella battuta con timidezza già la scorsa estate, era nel contempo stata cavalcata sempre dal club colchonero.

La nuova/vecchia idea di Furlani era quella di ingaggiare in prestito il partente Moise Kean, chiuso alla Juve dall’esplosione di Kenan Yildiz. L’Atletico è stato più lesto del Milan a cogliere l’occasione di mercato, forte anche della volontà del calciatore di mettersi in gioco, almeno fino a fine anno – nelle fila del club iberico. Il tutto per provare a conquistarsi un posto per Euro 2024.

La società meneghina potrebbe in teoria riprovarci per Wilson, sebbene la ristrettezza dei tempi e i non esattamente economici costi dell’operazione potrebbero far naufragare la trattativa ancor prima che venga presentata la prima offerta ufficiale.

IL CALCIOMERCATO È AL RUSH FINALE:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie