Sarri ha scelto il suo big: Lazio, il colpo cambierà i biancocelesti

Maurizio Sarri sta puntando con decisione a un colpo di qualità per migliorare la rosa, nelle prossime ore potrà esserci la fumata bianca per la Lazio.

La Lazio sul mercato interverrà con un acquisto che porti un peso importante al gruppo. Il tecnico cerca un calciatore che possa alzare nettamente il potenziale offensivo dei biancocelesti.

Colpo per Lazio di Sarri
Il tecnico punta su un nuovo big (ansa foto) – controcalcio.com

Manca una settimana circa alla fine della sessione invernale e il mercato potrebbe riaccendersi all’improvviso. Un club che valuta con grande attenzione la sua rosa è la Lazio, i biancocelesti sono consapevoli come serva un colpo di qualità nell’immediato.

La richiesta di Sarri si fa sempre più pressante, il tecnico vuole in rosa una sorta di calciatore universale (preferibilmente un esterno offensivo), in grado di saper giocare tra le linee di centrocampo e attacco. Lotito punta su una soluzione low cost, una soluzione potrebbe arrivare a metà strada e accontentare così il tecnico.

Lazio, un big in arrivo per la Champions

Il confronto in Champions League contro il Bayern Monaco stuzzica il tecnico, anche se le attenzioni maggiori saranno concentrate proprio sulla lotta per un piazzamento nella futura Coppa dei campioni. L’ambiente, per una serie di fattori, non è convinto dalle opzioni in ballo come Gnonto, Candreva, El Gazi (svincolato) e Rafa Silva: Sarri potrebbe puntare su un nome a sorpresa. Attenzione a qualche ipotesi italiana che non passa di moda, la Lazio potrebbe valutare Berardi o Orsolini.

Nuovo acquisto per la Lazio
L’opzione Domenico Berardi potrebbe essere ideale per i biancocelesti (ansa foto) – controcalcio.co

Sono due ipotesi da considerare proprio perché i biancocelesti vorranno aumentare il loro potenziale offensivo, Sarri punta un esterno d’attacco importante e che possa sin da subito fare la differenza. La quotazione dei due calciatori italiani non è delle più tenere, i biancocelesti valuteranno l’investimento anche guardando al futuro e considerando l’alto rischio di poter perdere Felipe Anderson a costo zero.

Il Sassuolo chiede 25 milioni per Berardi, l’esterno neroverde è da una vita in Emilia e un tecnico come Sarri sarebbe l’ideale per tenerlo sulla corda. L’esperienza dell’attaccante calabrese sarebbe un valore aggiunto, conosce Immobile e non ha bisogno di rodaggio in Serie A (spesso si scatena proprio nel girone di ritorno).

La pista Orsolini è da valutare anche se il Bologna, almeno al momento, non è così interessato a smantellare una squadra che lotta proprio in zona europea. I biancocelesti hanno buona liquidità ma sarebbe difficile strappare subito l’esterno che ha rinnovato sino al 2027 con i felsinei: solo una maxi offerta da 30 milioni potrebbe far vacillare il ds Sartori.

Gestione cookie