La Juventus sta iniziando a studiare per la prossima stagione e ha in mente qualche colpo importante da fare a centrocampo: niente Koopmeiners.
I bianconeri sono alle prese con una stagione importantissima, che deve far tornare il sorriso a tutti i tifosi che sperano di lottare di nuovo su tutte i fronti per tornare a vincere trofei importanti. La squadra ha iniziato a macinare gioco e vittorie, è tornata a grandi livelli e può puntare a obiettivi determinanti. Allegri punta sulla difesa a 3 e sulla verve di Yildiz che ha cambiato notevolmente il modo di stare in campo della squadra, che ora intende puntare sui giovani.
Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna stanno studiando per il futuro e hanno già stilato una lista corposa di obiettivi da portare alla corte di Massimiliano Allegri per il 2024-25.
Calciomercato Juventus, niente Koopmeiners: le ultime
La Juventus vuole costruire una squadra sempre più forte ma anche molto giovane, per avere dinnanzi un futuro dalle grandissime aspettative e capace di portare trofei su trofei. La società sta valutando tanti nomi per la prossima stagione e il sogno principale è sempre stato Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese dell’Atalanta è nel mirino di Giuntoli da quasi 5 stagioni ma non è mai riuscito ad acquistarlo.
In estate ci sarà un tentativo concreto della Juventus per Koopmeiners ma le cifre che chiede l’Atalanta sono molto alte: almeno 60 milioni di euro.
Secondo le ultime notizie di mercato, dunque, Koopmeiners alla Juventus è un colpo estremamente difficile e la dirigenza sta cambiando obiettivo.
Niente Koopmeiners: ecco il vero obiettivo della Juventus
Pur tornando in Champions League dalla porta principale e con molti soldi a disposizione, la Juventus non potrà spendere cifre troppo alte in estate, per evitare di ricadere negli stessi errori del passato.
Stando a quanto riferisce Sky Sport, il vero obiettivo della Juventus per il centrocampo è Ederson. Il centrocampista brasiliano dell’Atalanta è un grande talento e sta crescendo semrpe di più con la maglia della Dea. Classe ’99 è un vero e proprio jolly del centrocampo e potrebbe tranquillamente fare al caso dei bianconeri.
“La Juventus in Ederson ha individuato uno dei possibili centrocampisti più indicati per rinforzare veramente la squadra“, ha annunciato Luca Marchetti a Sky facendo il punto della situazione sul mercato bianconero. Anche Koopmeiners è ancora un obiettivo ma dal punto di vista economico è molto più semplice arrivare al brasiliano.
Ederson alla Juventus: le cifre
La Juventus ha individuato in Ederson il colpo per l’estate. Già a inizio gennaio i bianconeri avevano fatto un tentativo con la Dea per il centrocampista brasiliano ma si sono visti respingere ogni offensiva.
Ederson può lasciare l’Atalanta che chiede 30 milioni di euro per cedere il brasiliano. La metà di quanto chiederebbero per Koopmeiners e per questo per la Juve è una pista più facilmente percorribile.