Il club rossonero resta attivo nella finestra invernale di scambi: occhi puntati in Premier per un nuovo possibile colpo
Con fatica, soffrendo, ma mostrando ancora una volta un’innegabile volontà di portare a casa il risultato ad ogni costo, il Milan ha salvato la pelle anche in quel di Udine, in un match che fino all’82’ vedeva i padroni di casa friulani avanti nel punteggio.
Martoriata dagli infortuni, con Matteo Gabbia – fatto rientrare in fretta e furia dal prestito al Villarreal – ancora titolare, la rosa rossonera necessita di qualche altro innesto prima della fine della sessione di mercato.
Oltre al prodotto del vivaio, che ha preso il suo posto in campo stante le indisponibilità di tutti i centrali titolari e non, Furlani ha messo a segno anche il colpo Terracciano, che a centrocampo ha parzialmente colmato le lacune lasciate dall’assenza per infortunio di Tommaso Pobega e quella di Ismael Bennacer, appena eliminato in Coppa d’Africa con la sua Algeria.
Sul taccuino dell’ad meneghino, nelle ultime settimane, sono finiti diversi profili individuati come utili al rafforzamento del reparto arretrato. Da Lloyd Kelly a Jakub Kiwior, da Radu Dragusin a Trevoh Chalobah, la dirigenza rossonera ha provato a concludere un secondo affare per la sua difesa. Restando però finora a bocca asciutta.
Dalla Premier, mercato insospettabilmente florido per il Milan negli ultimi anni, potrebbe però arrivare l’ultimo colpo del mercato di gennaio. Secondo le indiscrezioni riferite da Gianluca Di Marzio, i contatti con la società britannica sarebbero stati già avviati.
Classe ’97, nigeriano di origini ma di nazionalità britannica, Tosin Adarabioyo – dopo l’operazione all’inguine che gli ha comportato un’assenza dai campi per oltre due mesi – si è preso il posto da titolare nella difesa del Fulham.
Il club londinese, che in classifica ha un discreto margine sulla terzultima piazza, non ha ancora rinnovato il contratto del suo difensore, che si libera a zero il prossimo 30 giugno. Curioso il fatto che l’ultimo rinnovo dell’inglese sia datato 5 gennaio 2023. Ovvero un anno fa, quando l’entourage di Adarabioyo e il Fulham rinnovarono l’accordo per una sola stagione.
Evidente l’occasionissima che si presenta per le mani alla società rossonera. Che può alternativamente prendere accordi per un passaggio gratis del giocatore dal prossimo luglio, o proporre al Fulham un indennizzo per avere il calciatore a disposizione da subito. La strada battuta nelle ultime ore con decisione, con contatti che – assicura l’esperto di mercato – sarebbero già stati avviati, è quella di un acquisto immediato.
Il Milan proverà dunque fino alla fine ad anticipare i tempi, per completare una difesa che attende con ansia il rientro dei pezzi da novanta, caduti uno dopo l’altro in tempi diversi.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…