Un giocatore seguito dall’Inter è stato escluso nel match più atteso: il nuovo segnale che fa sorridere il popolo nerazzurro.
Prosegue il prolungato periodo magico dell’Inter, reduce dalla vittoria ai danni del Napoli che è valsa la conquista della Supercoppa italiana. Un altro obiettivo raggiunto per i nerazzurri, che va ad aggiungersi alla qualificazione al Mondiale per club del 2025 e agli ottavi di finale di Champions League. Il tutto, poi, senza dimenticare l’ottimo rendimento in campionato. A far sorridere Simone Inzaghi non è soltanto la squadra, ma anche il club al lavoro per rafforzare ulteriormente la rosa a sua disposizione.
Il mercato invernale si chiuderà con la cessione di Stefano Sensi al Leicester: l’ex Sassuolo ha dato il proprio via libera al trasferimento, che porterà circa 2 milioni nelle casse societarie. Diversi, invece, i colpi in entrata che si concretizzeranno a luglio: uno di questi risponde al nome di Piotr Zielinski, divenuto ormai un separato in casa al Napoli in seguito alla sua decisione di non rinnovare il contratto in scadenza il 30 giugno.
Il presidente Aurelio De Laurentiis, in queste settimane, ha provato più volte a convincerlo a firmare il prolungamento senza però mai riuscire nell’intento.
I Campioni d’Italia, in particolare, avevano messo sul tavolo un quadriennale da 4.5 milioni netti all’anno più bonus alla firma. Un’offerta ricca ma non sufficienti a strappare il “sì” del 29enne, intenzionato ad archiviare la propria esperienza in maglia azzurra e sbarcare alla corte di Inzaghi.
Il pressing effettuato dall’amministratore delegato Giuseppe Marotta è quindi andato a buon fine: a confermarlo, seppur in via indiretta, sono state le scelte tecniche operate da Walter Mazzarri nel match di lunedì sera di Supercoppa.
Inter, escluso dal match: tutto pronto per il trasferimento in nerazzurro
L’allenatore del Napoli, infatti, ha scelto di escludere Zielinski dalla formazione titolare e non utilizzarlo durante la partita, nemmeno dopo la rete di Lautaro Martinez. Un ulteriore segnale di quanto, ormai, le parti siano vicine al divorzio. Mancano da limare alcuni dettagli tuttavia la strada che conduce verso il traguardo, per l’Inter, risulta libera da particolare ostacoli.
Zielinski, autore di 3 reti ed altrettanti assist nelle 25 apparizioni fin qui totalizzate, firmerà quindi a parametro zero fino al 2027 (con opzione per un ulteriore anno) a 4.5 milioni netti a stagione. Nella rosa andrà a prendere il posto d Davy Klaassen, scivolato indietro nelle gerarchie di Inzaghi e non riuscito a fornire contributi costanti alla causa nerazzurra (appena 338 minuti trascorsi in campo).