La Lazio lavora su un colpo importante: l’affare è possibile e dipenderà da Maurizio Sarri, che pone una sola condizione.
La caccia ai rinforzi in casa Lazio è aperta, non senza difficoltà e con condizioni ben precise. Maurizio Sarri in più occasioni ha ribadito la necessità di trovare nuovi innesti sul fronte offensivo, con caratteristiche chiare e un motivo che è tutto nei numeri.
Il reparto offensivo biancoceleste fatica più che in passato, ha pagato e non poco la cessione di Milinkovic Savic, vero uomo in più in zona gol ma anche elemento prezioso nell’aprire spazi e mandare in gol i compagni, e servono alternative al tecnico ex Juve, Chelsea e Napoli in una fase caldissima della stagione. Tale necessità si scontra con le esigenze societarie. Il club non vorrebbe mettere in piedi operazioni delicate in questa fase, riflette sulla possibilità di muoversi in maniera importante e decisa su alcuni obiettivi la prossima estate, ma intanto dovrà rispondere alle esigenze del tecnico, ormai chiare.
Sarri vorrebbe alternative a Zaccagni e Felipe Anderson. Calciatori in grado di far rifiatare gli esterni offensivi, magari con esperienza e buoni numeri in zona gol. Se il nome di Candreva stuzzica, ed è al centro di chiacchierate avanzate, c’è anche un altro calciatore che in questa fase potrebbe rappresentare un innesto interessante. Sulla potenziale trattativa arrivano quindi aggiornamenti importanti, sia sulla volontà del calciatore, che sulla condizione posta da Maurizio Sarri.
Le conferme sono già arrivate, e svelano chiacchierate interne alla Lazio, ma anche messaggi ben precisi in arrivo da un calciatore pronto ad accelerare il ritorno in Serie A.
Il club biancoceleste starebbe infatti valutando la possibilità di portare a Roma Federico Bernardeschi, che ha lanciato messaggi chiari alla Juventus ma sarebbe ben disposto anche ad accettare altre destinazioni. La Lazio avrebbe quindi fiutato la possibilità di arrivare all’ex bianconero e la palla passa in mano a Sarri.
L’allenatore stima molto Bernardeschi, anche per la duttilità e la capacità di giocare sia a destra che a sinistra sul fronte offensivo, ma all’occorrenza anche in mediana. L’unico ostacolo sarebbe la condizione dell’ex Fiorentina dopo l’esperienza a Toronto. Sarri ha bisogno infatti di un calciatore già pronto, quindi in grado di essere decisivo sia in Serie A che in Champions. In sostanza l’allenatore vuole garanzie, e le chiacchierate con Bernardeschi potrebbero aprire una trattativa che la Lazio sarebbe poi pronta a chiudere in fretta.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…