Milinkovic-Savic si è già stufato della Saudi Pro League e avrebbe confidato il suo desiderio di tornare in Serie A: tutto sulla clausola.
Dopo soli sei mesi potrebbe già terminare l’avventura di Sergej Milinkovic-Savic nella Saudi Pro League. Già da diverse settimane circolano voci in merito a un possibile dietrofront del centrocampista serbo, che non è riuscito ad ambientarsi in Arabia Saudita e sembra ormai disposto a rinunciare allo stipendio dorato garantitogli dagli sceicchi per fare rientro in Europa.
Nel luglio 2023 la colonna della Lazio aveva deciso di salutare il club biancoceleste dopo otto stagioni – caratterizzate da 341 presenze e 69 reti in tutte le competizioni – per accettare il triennale da venti milioni all’anno più bonus proposto dall’Al-Hilal.
Il rendimento del 28enne è molto elevato anche nel campionato saudita: undici centri finora con la maglia del club di Riad, che guida la classifica con sette punti di vantaggio sull’Al-Nassr.
Nonostante il primato e il ruolo da protagonista Milinkovic-Savic sembra sempre più determinato a lasciare l’Arabia e tornare nel Vecchio Continente, possibilmente proprio in quella Serie A che gli ha permesso di diventare uno dei centrocampisti più forti e richiesti sul mercato.
L’ex laziale ha assistito alla semifinale di Supercoppa Italiana che ha visto i biancocelesti soccombere 3-0 contro l’Inter. Subito dopo il giocatore ha fatto chiaramente capire di avere nostalgia non solo del campionato italiano, ma anche di Roma e della Lazio. Nel post-partita il perno della Nazionale serba ha ricordato di aver passato otto anni splendidi in maglia biancoceleste.
Non a caso Milinkovic-Savic si è recato presso l’aeroporto di Riad per salutare i suoi ex compagni di squadra, stringendo la mano a Sarri e Lotito e lasciandosi andare a una confessione.
Stando a quanto riportato dal quotidiano romano Il Messaggero, infatti, il centrocampista dell’Al-Hilal avrebbe espresso il desiderio di tornare alla Lazio: “Mi mancate tanto“, ha detto Milinkovic-Savic ai suoi compagni più fidati. Ma il suo ritorno è davvero fattibile? Quanto dovrebbe sborsare il club del presidente Lotito per riportarlo a Roma?
Stando a quanto riportato sempre dal Messaggero, per strapparlo all’Al-Hilal ci sarebbe una clausola/penale da pagare in caso di scudetto con il club arabo. Il ritorno in biancoceleste è quindi condizionato dall’entità di questa clausola: la Lazio non potrebbe ovviamente permettersi un esborso troppo elevato. Sul giocatore resta sempre vigile la Juventus, che ha già provato più volte in passato a portarlo alla Continassa.
Lotito sta osservando tutto con estreme interesse e attenzione, anche perché è un momento delicato…
Il campionato e le sfide con le grandi per la corsa Champions incombe, ma il…
Simone Inzaghi è reduce dal pareggio per 1-1 della sua Inter contro il Milan nella…
Il caso tra Inzaghi e Theo Hernandez sta facendo parlare tutti dopo il derby di…
Indiscrezioni importanti di calciomercato su Controcalcio riguardanti il destino di Conte, si va verso l'addio…
Le due società si stanno guardando attorno per il futuro, con i biancocelesti che sono…