Pazzo scambio in Italia: intermediari al lavoro per chiudere l’affare

Manca più o meno una settimana alla fine del calciomercato, e la Serie A si è imposta come il campionato con più movimenti di tutta Europa. Stando alle ultime notizie, però, l’operazione più clamorosa di questo gennaio, in Italia, deve ancora concretizzarsi.

Le indiscrezioni degli ultimi giorni hanno ricevuto conferme importanti proprio in queste ore, visto che le due società di Serie A sarebbero seriamente in trattativa per chiudere uno scambio che avrebbe dell’incredibile. 

Scambio pazzo in Serie A, società al lavoro per chiudere
Mbala Nzola e Cristiano Biraghi (LaPresse) – controcalcio.com

A spingere le operazioni anche gli intermediari dei due giocatori, che dal canto loro avrebbero già dato la disponibilità di cambiare area e casacca in questo calciomercato.

Pazzo scambio in Italia: società al lavoro per chiudere

Il calciomercato di Serie A ha già riservato parecchie sorprese in questo gennaio, ma a quanto pare quella più “bella” deve essere ancora svelata. Stando alle ultime notizie, infatti, dopo le indiscrezioni degli scorsi giorni, i due club italiani le starebbero provando tutte per chiudere lo scambio dei due attaccanti.

Entrambe alla ricerca di un rinforzo proprio in quella zona di campo, le due società potrebbero incredibilmente venirsi incontro semplicemente scambiandosi i cartellini di due giocatori alla ricerca di nuovi stimoli ed ambizioni dopo una prima parte di stagione per uno sfortunata mentre per l’altro deludente.

Stando dunque a quanto riportato da calciomercato.com, i destini di Nzola e Dia si sarebbero intrecciati, con l’angolano che potrebbe finire alla Salernitana mentre il senegalese alla Fiorentina. Le due dirigenze di Serie A si sarebbero sentite nelle scorse ore parlando concretamente di questa possibilità, ma a quanto pare si tratterebbe di uno scenario di complicata realizzazione. 

Scambio Dia-Nzola: Fiorentina e Salernitana spingono per questa soluzione

Da che sembrava pura utopia, in queste ore la pista che porterebbe allo Nzola alla Salernitana e Dia alla Fiorentina si starebbe infuocando sempre di più. Dopo dei primi contatti esplorativi, infatti, le due società di Serie A avrebbero deciso di risentirsi per approfondire ulteriormente la questione, anche se il tempo non è un fattore che gioca a favore di entrambe.

Ci sono tante cose da definire e sistemare prima che effettivamente questo affare possa andare in porto, ma l’impressione è che i due club viaggino spediti verso la stessa direzione insieme a Boulaye Dia, che già avrebbe dato il suo consenso al trasferimento alla Fiorentina. Principale ostacolo a questa trattativa sarebbe dunque Mbala Nzola, da tempo fermo sulla sua posizione di non voler lasciare i Viola.

Fiorentina e Salernitana pensano allo scambio Nzola-Dia
Boulaye Dia e Mbala Nzola (LaPresse) – controcalcio.com

Scambio Fiorentina-Salernitana: ostacolo Nzola

Il principale ostacolo allo scambio fra la Fiorentina e la Salernitana sarebbe per l’appunto Mbala Nzola, che preferirebbe rimanere a Firenze fino alla fine della stagione. L’angolano, fra l’altro, godrebbe ancora della fiducia di Vincenzo Italiano, motivo per il quale questo incredibile scenario di mercato al momento sarebbe di complessa realizzazione, ma nessuno esclude che nelle prossime ore non ci possano essere sviluppi importanti. Staremo a vedere.

Nzola principale ostacolo nelle trattative fra Fiorentina e Salernitana
Mbala Nzola (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie