Ritorno col botto: si riduce l’ingaggio per la Juventus

Possibile ritorno in casa Juventus in questa sessione invernale di mercato: il giocatore è pronto a ridursi l’ingaggio per vestire bianconero

Il successo in casa del Lecce ha permesso alla Juventusdi salire in testa alla classifica in attesa che l’Inter (vittoriosa in Supercoppa contro il Napoli) recuperi la sua partita. Sul campo la squadra di Allegri sta dimostrando di poter competere, fino alla fine, per la vittoria dello scudetto: per quanto riguarda il mercato, la società vuole rinforzare la rosa in vista della seconda parte di stagione così da arrivare in fondo sia in campionato sia in Coppa Italia.

Mercato Juve, occhio al clamoroso ritorno di fiamma
Mercato Juve, il giocatore può tornare in bianconero (Ansafoto) – controcalcio.com

 

Sono diverse le mosse che potrebbe fare la Juventus in questa sessione invernale: il reparto sui cui intervenire con maggiore forza è, senza ombra di dubbio, il centrocampo per avere più soluzioni possibili dopo le note vicende extracalcistiche.

Occhio anche al reparto offensivo dove non possiamo escludere la cessione di Kean: una delle possibilità per andare a sostituire l’attaccante si chiama Federico Bernardeschi.

L’esterno offensivo è stato riproposto alla Juventus per un prestito di sei mesi e il giocatore sembra pronto a ridursi l’ingaggio pur di ritornare a vestire la maglia bianconera.

Dal canto suo il club torinese sta valutando questa possibilità anche se il classe 1994 non è considerata una priorità, né da Allegri né dalla dirigenza. Nel mercato però può succedere di tutto e, proprio per questo, bisogna seguire con estrema attenzione questa suggestione di mercato.

Bernardeschi-Juve: soluzione tattica interessante

Operazione, al momento, non semplice da portare a termine. Bernardeschi però rappresenterebbe una soluzione importante all’interno del sistema tattico della Juventus. L’azzurro può essere impiegato in diverse zone del campo nel 3-5-2 di Allegri, aspetto da tenere in forte considerazione.

Bernardeschi pronto a ridursi l'ingaggio pur di tornare alla Juventus
Federico Bernardeschi può tornare alla Juve per sei mesi (LaPresse) – controcalcio.com

 

Il classe 1994 può essere impiegato come esterno a tutta fascia su entrambe le corsie e questo per la sua capacità di aiutare anche la fase difensiva grazie ai suoi ripiegamenti. Le sue capacità nell’uno contro uno e nell’andare a creare la superiorità numerica lo rendono perfetto anche da trequartista alle spalle della punta. Non possiamo non tenere presente la conoscenza, di Bernardeschi, sia del massimo campionato italiano ma soprattutto dell’ambiente bianconero.

Le sue qualità permetterebbero alla Juve di alzare il livello offensivo e avere più possibilità di creare problemi alle difese avversarie. In MLS, con la maglia del Toronto, ha realizzato tredici gol e cinque assist (tra tutte le competizioni) in quarantasette partite.

Gestione cookie