Violenza inaudita: arbitro picchiato e gara sospesa

Sempre peggio per l’Italia del pallone finita di nuovo nella bufera: calciatore aggredisce l’arbitro durante una gara ufficiale.

Qualcuno chiami i soccorsi perché la situazione sta letteralmente sfuggendo di mano sui campi di calcio di tutto il mondo. Negli ultimi mesi si sono viste scene in cui nemmeno nei film armati delle peggiori intenzioni è facile imbattersi. Oggi, invece, basta andare a vedere una partita qualsiasi per essere messi difronte alle scene più assurde.

Violenza in campo, arbitro aggredito
Arbitro picchiato, match sospeso immediatamente (LaPresse) – Controcalcio.com

Da qualche tempo a questa parte si stanno rincorrendo notizie di giocatori, dirigenti e arbitri aggrediti. Sia dai calciatori in campo che spesso anche dal pubblico presente sugli spalti. Questa volta ad aver avuto la peggio è stato nuovamente il malcapitato direttore di gara che in un battibaleno ha visto la situazione sfuggire dal suo controllo.

La decisione presa nel bel mezzo della gara non sarebbe andata giù ad uno dei protagonisti in campo che ha fatto scoppiare la rissa aggredendo ferocemente il fischietto del match. A quel punto l’arbitro non ha potuto fare a meno di sospendere l’incontro e di pensare alla propria incolumità. Il peggio è poi venuto solo una volta finito il match.

Follia in campo, arbitro finisce in ospedale: è successo in Italia

Tutto si è consumato sui campi della provincia Toscana quando ad affrontarsi, per il match valevole per la Prima Categoria, sono state Acquaviva e Fonte Belvedere. Chi è solito calcare campi del genere sa quanto questi ambienti possano essere caldi e a tratti spettacolari, peccato che ogni tanto le cose sfuggano di mano. Questo è ciò che è successo durante il clamoroso incontro che ha costretto l’arbitro ad essere scortato fin negli spogliatoi.

Italia, calciatore picchia arbitro
Arbitro picchiato in campo, è finito in ospedale (Ansa) – Controcalcio.com

In seguito ad un’azione di gioco il direttore di gara si è ritrovato ad espellere un calciatore già ammonito, decisione presa particolarmente male dai suoi compagni di squadra che hanno deciso di accerchiare l’arbitro sperando di fargli cambiare qualche modo idea. Peccato che uno di loro abbia preferito mettere da parte le parole e passare all’insano gesto.

A quel punto il calciatore si è scagliato con rabbia contro l’arbitro colpendolo selvaggiamente. Bruttissima scena che è costata la squalificata al tesserato del club e la corsa in ospedale da parte del direttore di gara. Le cronache locale parlano infatti del ricovero da parte di chi quel giorno voleva solo esercitare il proprio mestiere. La speranza è che scene di questo tipo possano essercene sempre meno anche se la tendenza è piuttosto preoccupante.

Gestione cookie