Affare+fatto+e+firme+inattese%3A+maxi+scambio+fra+bomber+in+Serie+A
controcalciocom
/2024/01/26/affare-fatto-e-firme-inattese-maxi-scambio-fra-bomber-in-serie-a/amp/
Categories: ControNews

Affare fatto e firme inattese: maxi scambio fra bomber in Serie A

Published by
Francesco Palermo

Due grandi bomber cambiano maglia: affare in chiusura e tanti club bruciati da un maxi scambio fra attaccanti inatteso.

Sarà una settimana caldissima in chiave mercato, e una indicazione sembra ormai ben precisa. Molti club avrebbero voluto chiudere in anticipo alcuni colpi messi in preventivo, ma richieste alte, e scarse possibilità di investire, hanno frenato alcune trattative molto chiacchierate.

Il calciomercato in Serie A entra nel vivo (controcalcio.com) – LaPresse

Mentre le ore trascorrono, e il tempo stringe, l’unica soluzione per molti club resta quella degli scambi. Una formula che in qualche modo può accontentare calciatori e tecnici, ma anche rappresentare forse l’unica chiave per completare le rose e arricchirle senza grosse spese. Ecco quindi che una trattativa che all’apparenza sembrava solo una voce di mercato, sta per entrare nel vivo, e potrebbe ben presto trasformarsi in uno scambio clamoroso.

Due bomber di Serie A, che in questa stagione non hanno rispettato le attese e reclamano più spazio, potrebbero cambiare maglia nelle prossime ore. I club interessati stanno lavorando su una formula che sembra convincere tutti, e sulla trattativa arrivano interessanti aggiornamenti, destinati a cambiare l’attacco di due importanti squadre di Serie A.

Maxi scambio in Serie A: accordo fra club, ecco cosa manca

Il futuro di due grandi protagonisti della Serie A e del mercato potrebbe cambiare nelle prossime ore. Due club avrebbero infatti trovato l’accordo con la formula del prestito per scambiare due calciatori, ma mancherebbe un dettaglio che sarà decisivo nella chiusura dell’affare.

M’Bala Nzola (controcalcio.com) – LaPresse

Pare infatti che la Fiorentina stia spingendo forte per avere dalla Salernitana Boulaye Dia. Il calciatore in più occasioni ha manifestato l’intenzione di provare una nuova esperienza, ma le richieste alte del club e alcune difficoltà hanno frenato molti discorsi. Il club campano sarebbe ora disposto a discutere la cessione, che per la Fiorentina sarebbe delicata per via dei costi troppo alti in questa fase.

Ecco quindi che da Salerno avrebbero aperto da un possibile scambio di prestiti con M’Bala Nzola. L’ex Spezia non è riuscito a ripetere in viola gli ottimi numeri messi insieme nella passata stagione, e la Salernitana gli darebbe spazio vista la necessità di avere un attaccante pronto per tentare la permanenza in Serie A. Le chiacchierate fra club starebbero quindi imboccando la strada giusta, ma c’è un solo ostacolo da superare. 

Nzola vorrebbe infatti chiudere la stagione a Firenze con l’obiettivo di imporsi nel club che lo ha scelto in estate. L’attaccante non sarebbe convinto quindi da una soluzione che per i club potrebbe invece trasformarsi in una stretta di mano, e in uno scambio fra prestiti che con l’ok dell’ex Spezia potrebbe rappresentare un grande colpo di mercato per entrambi i club.

Francesco Palermo

Recent Posts

Infortunio al crociato, era appena arrivato in Serie A: stagione finita

Il peggiore degli infortuni per un calciatore, quello che riguarda il crociato. È il caso…

11 minuti ago

Lazio mani su un campione: arriva a gennaio – ESCLUSIVA

La società biancoceleste l'ha inseguito per gran parte dell'estate, ma non c'erano le condizioni, ma…

20 minuti ago

Roma, l’allarme del senatore Gasparri: “Società assente, sono una sciagura” ESCLUSIVA

Il parlamentare di Forza Italia, noto tifoso giallorosso, non nasconde la sua preoccupazione e a…

1 ora ago

Inter: annuncio ufficiale, firma fino al 2028

Una vera e propria sorpresa da parte dell'Inter, che ha annunciato la firma del calciatore…

4 ore ago

“Allegri-Motta? Non si può fare il confronto, ho sbagliato: ecco perché”

La Juventus non è andata oltre lo 0-0 contro l'Empoli e riaffiorano i confronti tra…

5 ore ago

Riscattano dal Milan il pupillo di Maldini: i dettagli

Arrivato per volere dell’allora direttore tecnico dell’area sportiva rossonera Paolo Maldini, il giocatore si appresta…

6 ore ago