Tommaso Baldanzi è entrato nel mirino della Roma, e in live è stato detto che con Paulo Dybala – e tutti gli altri – formerebbe uno degli attacchi migliori in Europa
La Roma ha segnato nella lista dei desiderata Tommaso Baldanzi. Di più: i giallorossi vorrebbero provare a convincere l’Empoli a farlo partire per la capitale con la formula del prestito con l’obbligo di riscatto, ma con una resistenza importante del club proprietario del cartellino.
Affinché si muova dalla Toscana, infatti, la società di Fabrizio Corsi avrebbe chiesto 15 milioni di euro per il cartellino del classe 2003, il cui mito è proprio Paulo Dybala, l’attaccante argentino che troverebbe ad aspettarlo nello spogliatoio della Roma. Tiago Pinto, il general manager giallorosso (almeno fino a febbraio), ha incontrato il procuratore di Baldanzi, Giuseppe Riso, per concludere quanto prima l’operazione, quindi appunto un prestito oneroso anche per 18 mesi, con diritto di riscatto, ma con qualche contropartita tecnica.
Per ragioni di ingaggio, si deve escludere Andrea Belotti, ma si può provare con qualche giovane della primavera che potrebbe piacere per la squadra affidata a Davide Nicola, e che ha il compito di salvarsi quest’anno. Di certo, al momento, non c’è nulla, se non che Daniele De Rossi ha bisogno di forze giovani per risollevare la situazione in classifica.
Daje Ale promuove Baldanzi e lancia l’attacco della Roma
In diretta a Controcalcio su Twitch, Alessio Manieri, tifosissimo della Roma, ha suscitato l’ilarità generale degli invitati alla live, e soprattutto del padrone di casa, Damiano Er Faina, dicendo che “le coppie Baldanzi-Dybala, Belotti no perché andrà via, Lukaku-Azmoun, con El Shaarawy e Zalewski, voi, ditemi, in Europa quanti attacchi più forti ci sono?”.
L’unico a rispondergli davvero è stato Augusto Sciscione, lui insider della Lazio, che gli ha detto che sono “almeno venti”. Daje Ale, così si chiama sui social Manieri, ha quindi ribadito che Dybala-Baldanzi sarebbe davvero una delle migliori coppie in Europa. E ne è convinto come lo è dell’arrivo di De Rossi.
Visualizza questo post su Instagram
A chiudere il cerchio ci ha pensato Coccia, che ha sdrammatizzato spiegando come, da quando è andato via José Mourinho, la situazione di Manieri sia peggiorata. Si scherza, certo, ma a voi, davvero non piacerebbe insieme Tommaso Baldanzi e Paulo Dybala?