Il ritorno di Antonio Conte scatena l’euforia in diretta: c’è chi crede che sulla sua nuova panchina possa addirittura vincere la Champions League
La prossima stagione, quella 2024-25, potrebbe essere quella giusta per rivedere Antonio Conte sulla panchina di un grande club. L’allenatore ex Nazionale italiana, Juventus e Inter, infatti, è uno dei nomi più in voga per sostituire Stefano Pioli alla guida del Milan.
Se, infatti, quest’anno, il tecnico ex Fiorentina e Lazio rimarrà in rossonero, non è detto che possa essere confermato anche per la stagione che verrà. E quindi, appunto, uno degli allenatori italiani del momento, con il quale, secondo molti, il Diavolo potrebbe tornare a vincere il campionato, portando a casa finalmente la seconda stella.
In diretta a Controcalcio su Twitch, l’asticella si è alzata notevolmente. Tutti d’accordo che con Conte il Milan possa vincere lo scudetto, o possa comunque ambire a farlo, per Enerix, Andrea Pirrera, il salentino potrebbe riuscire a vincere anche la Champions League, un trofeo che in casa rossonera manca da parecchio, ma che da sempre è stato il marchio distintivo della società. Ecco, questa affermazione del personaggio pubblico, di dichiarata fede milanista, ha generato qualche reazione nel parterre, con il padrone di casa, Damiano Er Faina, più contrariato di tutti.
“Conte vincerà la Champions”, il dibattito in diretta tra Enerix e Damiano Er Faina
La discussione è iniziata nel momento in cui, parlando ovviamente del futuro del Milan e di Conte, Enerix ha detto che a lui, come tifoso, esattamente come all’ex allenatore del Chelsea interessi una cosa: “Vincere la Champions”.
Nel dibattito si è subito inserito Alessio Manieri, Daje Ale, tifoso della Roma: “Conte con il Milan può vincere il campionato, sono d’accordo – ha precisato -, ma la Champions non la vince mai”. Da qui, di nuovo, l’affermazione del rossonero, che ha ribadito ancora una volta la sua speranza.
Visualizza questo post su Instagram
A gamba tesa sulle sue affermazioni, stavolta, è entrato Coccia, che ha ricordato al compagno di live che “con l’Inter non passava neanche i gironi”. In un misto tra provocazione e convinzione, Enerix ha spiegato che è “perché l’Inter, storicamente, è poca roba”, e ha poi concluso: “Con il Milan Conte ha la possibilità di consegnarsi all’Olimpo, e una persona egocentrica ed egoriferita come Conte non si lascerà andare questa possibilità”. Alla fine, vedremo chi avrà ragione e soprattutto se Conte firmerà davvero con il Milan.