L’Inter targata Giuseppe Marotta avrebbe provato ad intavolare uno scambio con un top club inglese, inserendo nell’affare Denzel Dumfries.
In questo momento è meglio restare concentrati il più possibile sugli impegni di campo. Dopo la conquista della Supercoppa italiana in Arabia Saudita, l’Inter sarà chiamata nei prossimi giorni a riprendersi immediatamente la vetta della classifica di Serie A.
Allo stesso tempo, però, la dirigenza capitanata dall’amministratore delegato Giuseppe Marotta non può certo ignorare le tematiche legate al fronte calciomercato. In particolare la società meneghina si mantiene attiva soprattutto sul fronte rinnovi, dato che in questa sessione dei trasferimenti non ci saranno altri colpi a meno di una partenza di Alexis Sanchez. Parlando, invece, della prossima estate, appare abbastanza nebuloso ed incerto il futuro di Denzel Dumfries.
L’esterno olandese arrivato alla corte di Inzaghi dal PSV Eindhoven presenta un contratto in scadenza il 30 giugno del 2025 e si registra non poca distanza economica sulla trattativa per il prolungamento. Oltre al distacco rilevante tra domanda e offerta (attualmente Dumfries percepisce 2,5 milioni netti all’anno), aggiungiamo che l’abolizione del Decreto Crescita ovviamente non aiuta.
Al momento siamo in una fase di stallo, di conseguenza non è detto che le parti in causa riescano a trovare un punto d’incontro. In tal senso il matrimonio tra l’Inter e Dumfries potrebbe interrompersi tra qualche mese. La valutazione del classe ’96, il quale compirà 28 anni il 18 aprile, si attesta intorno ai 40 milioni di euro. Se non rinnoverà il termine dell’accordo scritto, come sembra, allora il laterale olandese abbandonerà la nave nerazzurra nell’estate del 2024.
Stando a quanto riferisce il ‘Sun’, l’Inter avrebbe già effettuato un tentativo concreto per scambiare l’ex PSV Eindhoven con una big della Premier League. Entrando più nello specifico, la fonte citata sostiene che Marotta abbia offerto il cartellino di Dumfries al Manchester United, chiedendo in cambio Aaron Wan-Bissaka.
L’Inter tenta lo scambio Dumfries – Wan-Bissaka: no del Manchester United
Il terzino destro inglese non è un elemento centrale nel progetto tecnico dei ‘Red Devils’, che stanno vivendo un’annata sportiva da dimenticare. A livello contrattuale Wan-Bissaka si trova nelle stesse condizioni di Dumfries, mentre il prezzo è sui 25-30 milioni.
Ad ogni modo il Manchester United non è interessato a prendere in considerazione l’affare in argomento, difatti dalla compagine britannica è arrivato un secco ‘no’. E probabilmente non sarebbe opportuno oggi un cambiamento del genere in casa Inter.
La squadra nerazzurra guidata da Inzaghi ha bisogno di mantenere equilibrio e Dumfries rappresenta un titolare all’interno dello scacchiere del tecnico piacentino. Il non averlo più a disposizione potrebbe generare un po’ di disorientamento. Comunque l’ipotesi di uno scambio con Wan-Bissaka è tramontata sul nascere, poi vedremo in estate cosa succederà.