Ancora il Var nel mirino: questa volta dopo l’errore è arrivato l’annuncio della Federazione, ecco quello che succederà
Un momento davvero storico con la sentenza arrivata pochi minuti fa dalla Federazione: ecco tutta la ricostruzione della vicenda con un precedente davvero unico. A causa di un errore al Var, si rigiocherà il big-match: l’arbitro e il Var hanno annullato un rigore, ma bisognava fare decisamente altro.
Gli errori arbitrali sono ormai questioni di dibattito quotidiano in Italia e nel resto d’Europa. Oggi è arrivata una sentenza storica dopo una battaglia legale che è durata circa un mese: il big-match si rigiocherà, ecco il motivo principale con tutta la ricostruzione.
Var, la comunicazione ufficiale: la verità a galla
Ancora un colpo di scena nel mondo del calcio: si rigiocherà il big-match dopo un errore al Var. Ecco la verità finalmente a galla: tutti senza parole e questo diventerà un precedente storico per tutti. Un momento decisivo per comprendere al meglio la situazione creata anche in ottica futura.
In Belgio si ripeterà la sfida di Pro League tra Anderlecht e Genk a causa dell’errore del Var. La gara è stata giocata il 23 dicembre, ma c’erano state numerose polemiche. Gli ospiti hanno intrapreso una lunga battaglia legale, ma tutto è iniziato dopo un calcio di rigore. Per il Genk si è presentato sul punto di battuta Heynen che è stato ipnotizzato da Schmeichel, ma sulla ribattuta Sor ha segnato il gol del momentaneo vantaggio.
In quel caso è entrato in gioco il Var visto che il centrocampista nigeriano era entrato in area prima della battuta. La chiamata sarebbe stata corretta, ma all’interno dell’area di rigore c’erano anche due giocatori dell’Anderlecht non ravvisati dal direttore di gara. Secondo il regolamento, il rigore sarebbe stato da ripetere immediatamente: l’arbitro e chi era al Var hanno annullato la rete senza far ripetere la battuta dagli undici metri. Un momento storico con una comunicazione ufficiale da parte della Federazione belga.