Il calciomercato della Juventus entra nel vivo, con una proposta monstre: 90 milioni di euro, annuncio clamoroso
La Juventus si prepara a giorni caldissimi di calciomercato. La sessione invernale sta per finire e arriva già un annuncio clamoroso – nelle scorse ore – che riguarderebbe un’operazione da ben 90 milioni di euro. A certe condizioni, l’operazione potrebbe anche decollare.
Intanto il campo continua a regalare soddisfazioni agli uomini di Allegri. Perché dopo due anni difficilissimi e conditi solo da tante delusioni, la squadra bianconera è tornata a brillare con prestazioni degne della capolista. Un primo posto in Serie A, in attesa del recupero dell’Inter dopo il successo in Supercoppa sul Napoli, che dà enorme fiducia alla Juventus.
Una Juventus che vuole continuare a stupire ma, nel frattempo, si sta già attrezzando per quella che sarà un’annata decisamente impegnativa: con l’ormai quasi certo ritorno in Champions League, la rosa di Allegri avrà bisogno di più di un puntello per essere competitiva anche in ambito europeo. Ed è così che le idee di Giuntoli continuano a moltiplicarsi.
Lo squillo di gennaio si chiama Tiago Djalò, talentuoso centrale portoghese che ha lasciato il Lille con sei mesi d’anticipo sulla scadenza contrattuale. Un rinforzo che mette a posto la difesa e la blinda anche per i prossimi anni, visto che si tratta di un classe 2000.
Ad ogni modo nelle ultime ore, come anticipato, sono giunte delle dichiarazioni che rischiano di far battere i denti dalla paura ai tifosi bianconeri. L’annuncio inaspettato non lascia spazio a dubbi: l’offerta sul tavolo è di ben 90 milioni di euro.
Annuncio shock: 90 milioni e addio Juventus
Il giornalista sportivo Antonello Angelini è intervenuto ai microfoni di ‘Juventibus’ per parlare di una possibilità che sta prendendo corpo negli ultimi giorni e che vedrebbe una delle stelle di Massimiliano Allegri spiccare il volo verso la Liga: si tratta del giovane Kenan Yildiz.
Ha conquistato proprio tutti a suon di prestazioni da potenziale top player: la Juve, che ha accolto il classe 2005 a parametro zero un anno e mezzo fa, ora rischia già di vederselo scappare dalle mani. Dopo l’esperienza al Bayern Monaco, l’esplosione di Yildiz ha fatto innamorare mezz’Europa: ed un club in particolare sarebbe pronto a fare carte false pur di prenderselo immediatamente.
“Il Barcellona si è fatto avanti con la Juventus per Yildiz: la prima offerta sarebbe di 90 milioni di euro”, ha dichiarato Angelini che ha letteralmente sganciato una bomba di mercato. Tra Coppa Italia e Serie A il turco ha collezionato 13 presenze tra Serie A e Coppa Italia, con 3 gol all’attivo.
La Juventus, in questo momento, difficilmente prenderà in considerazione la partenza di uno dei potenziali leader futuri della squadra bianconera. Il Barcellona, dunque, ci sta provando concretamente: da Torino, però, la porta difficilmente si spalancherà. Anche davanti a 90 milioni.