Tacconi da brividi: i tifosi non trattengono le lacrime

Stefano Tacconi ha fatto commuovere tutti i suoi tifosi, e non solo. Il gesto dell’ex portiere non è passato inosservato ed ha colpito tutti i presenti. Ecco cosa ha fatto Stefano Tacconi e perché i suoi fan erano così commossi.

La carriera di Stefano Tacconi è ricordata soprattutto per la sua lunga militanza alla Juventus, durata dal 1983 fino al 1992. In queste nove stagioni, il portiere perugino ha vinto due scudetti, una Coppa Italia, una Coppa delle Coppe, una Supercoppa Europea, una Coppa dei Campioni, una Coppa Intercontinentale e una Coppa Uefa. Inoltre, Tacconi ha collezionato sette presenze con la Nazionale Italiana, nonostante la presenza di portieri fortissimi in quel periodo storico, come Giovanni Galli e Walter Zenga.

Stefano Tacconi gesto commovente
Stefano Tacconi, ex portiere della Juventus. Foto: Ansa (controcalcio.com)

Nell’aprile del 2022, molti anni dopo il suo ritiro, la sua vita è cambiata a causa di un’ischemia cerebrale. Dopo un periodo in prognosi riservata, Tacconi ha iniziato un periodo riabilitativo presso una struttura specializzata che si trova a San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia. È stato dimesso nell’ottobre del 2023 e oggi si è finalmente ripreso. Nelle ultime ore ha fatto commuovere tutti grazie ad un gesto che è diventato immediatamente virale. Ecco cosa ha fatto Stefano Tacconi.

Tacconi: la foto insieme al medico che lo ha curato

Stefano Tacconi ha incontrato ad Alessandria il dottor Andrea Barbanera, il direttore del reparto di Neurochirurgia che lo ha curato dopo il ricovero avvenuto nel 2022. L’ex portiere dell’Italia era in compagnia di suo figlio Andrea e della moglie Laura. Proprio Andrea ha pubblicato alcune foto sui social network, spiegando a tutti che suo padre voleva fortemente incontrare colui che definisce “il suo angelo custode”.

Tacconi cure mediche
Tocconi e il dottore (Instagram) Controcalcio.com

Il medico ha spiegato che Tacconi sta bene, ha qualche disturbo alla memoria, ma è perfettamente orientato. Nei prossimi mesi dovrà effettuare altri controlli di routine, ma il percorso riabilitativo ha funzionato perfettamente.

Le foto pubblicate sui social network hanno commosso i fan dell’ex portiere della Juventus. Molti hanno commentato con grande gioia leggendo le parole del dottor Barbanera e hanno esultato per le sue condizioni di salute, finalmente migliorate.

Tacconi ha anche salutato alcuni ristoratori che lo hanno accolto nel loro locale quando è stato ricoverato. Anche queste foto sono state pubblicate sui social network e sono state accolte con grande entusiasmo dai fan del portiere. Il ritorno ad una vita normale è la notizia che aspettavano da tempo e questi scatti sembrerebbero dimostrare quanto lo stato di salute di Tacconi sia migliorato nettamente negli ultimi mesi.

Gestione cookie