Torna al Milan, un colpo del tutto inaspettato

Ritorno inaspettato in casa Milan a pochi giorni dalla fine del mercato con i rossoneri che potrebbero rivedere le proprie strategie.

Potrebbero cambiare i piani di mercato del Milan per via di un ritorno in casa rossonera fino a pochi giorni fa completamente inatteso.

Milan, ritorno inaspettato in casa rossonera
Milan, un ritorno a sorpresa (LaPresse) – controcalcio.com

Siamo giunti ormai alle battute finali del calciomercato invernale con le squadre che si guardano intorno per cercare di sistemare le proprie rose in vista della seconda parte di stagione. Difficile vedere grandi investimenti durante il mese invernale di trattative con i club che sono molto attenti ai bilanci ed alla ricerca di opportunità di mercato andando a pescare giocatori che trovano poco spazio nei propri club. Il Milan, complici i molti infortuni è attento sia per quello che riguarda la difesa che il centrocampo ma un colpo di scena potrebbe cambiare le strategie.

Milan, Pioli sorride: torna subito a disposizione

La sconfitta contro la Mauritania ha eliminato l’Algeria già ai gironi della Coppa d’Africa con una delle squadre che appariva favorita per la vittoria del titolo che torna subito a casa. Il Milan avrà quindi da subito a disposizione Ismael Bennacer che però ha saltato l’ultimo impegno con la propria nazionale e per il quale verranno fatte delle valutazioni sulla condizione fisica.

Milan, ritorno inaspettato
Milan, torna subito Bennacer (LaPresse) – controcalcio.com

Il centrocampista tornerà quindi subito a Milano dove verrà sottoposto agli esami del caso per capire quella che sarà la sua condizione. Tornato in campo a fine dicembre con la maglia rossonera, il centrocampista è partito per la Coppa d’Africa con la sua nazionale. Schierato da titolare all’esordio, l’ex Empoli ha poi però saltato le due partite successive del girone facendo sentire molto la sua mancanza in mezzo al campo.

In casa rossonera, considerato l’infortunio che ha tenuto fuori Bennacer per circa sette mesi, sono molto preoccupati per le condizioni del mediano, fondamentale per il gioco della squadra di Stefano Pioli. In questi giorni verranno effettuati dei controlli sul centrocampista per capire il suo stato e difficilmente sarà in campo per la sfida di sabato sera contro il Bologna.

Possibile però che Bennacer torni in campo per la partita successiva che vedrà i rossoneri opposti al Frosinone di Di Francesco. Un ritorno importante in casa Milan con il club meneghino che si appresta ad entrare nella fase decisiva della stagione sia per quello che riguarda il campionato sia per il ritorno in campo nelle coppe europee con la sfida contro il Rennes in programma per gli spareggi di Europa League.

Gestione cookie