In casa rossonera l’obiettivo è provare a rientrare in corsa scudetto. Intanto il calciomercato è sempre principale protagonista.
Il Milan di Stefano Pioli è atteso da una serie di impegni che potranno decidere il futuro del club. La squadra rossonera è terza in classifica, sembra aver blindato il posto Champions e una serie di risultati positivi potrebbe riaprire anche il discorso scudetto, un discorso che al momento vede protagoniste solo Juventus ed Inter.
Il Milan ha avuto diversi problemi legati all’infermeria in questa stagione, Pioli è stato costantemente in emergenza, specialmente per quel che riguarda il reparto difensivo.
Anche per questo sono arrivati Gabbia (tornato dal prestito) e Terracciano, quest’ultimo un jolly che può fare al caso del tecnico; il Milan – va ricordato – sarà impegnato in un calendario foltissimo, complice gli impegni di Europa League, a partire dalla doppia sfida contro il Rennes.
A tenere banco resta il calciomercato. Uno dei reparti costantemente sotto osservazione è l’attacco, la squadra rossonera ha un evidente problema. Leao fatica a trovare il gol mentre Olivier Giroud è ormai 37enne e il suo futuro è in bilico.
Jovic sta scalando le gerarchie e si sta guadagnando il rinnovo, ma c’è la consapevolezza che in estate dovranno arrivare 1 o 2 rinforzi nel reparto offensivo. Intanto una possibilità starebbe per sfumare.
Calciomercato Milan, il calciatore è pronto a cambiare squadra
Secondo quanto riporta The Guardian il West Ham sarebbe intenzionato ad acquistare una punta, un rinforzo importante per un reparto in difficoltà. Tante defezioni, Kudus è in coppa d’Africa mentre Paquetà ed Antonio sono infortunati e il club londinese cerca un attaccante e potrebbe guardare sempre in Premier. Il West Ham vuole Armando Broja, il club inglese è pronto ad offrire al Chelsea un prestito con diritto di riscatto e vuole convincere il calciatore. Broja è stato più volte accostato al Milan negli ultimi mesi, ma ora il suo futuro sembra chiaro: il calciatore resterà in Premier.
Inizialmente il West Ham pensava al centravanti dell’Aston Villa Jhon Duran, ma la squadra di Emery è impegnata su più fronti e non vuole cedere nessuno. Da qui l’idea Broja, attualmente oscurato da diverse alternative in attacco e sicuramente alla ricerca di spazio. Il Chelsea è aperto alla cessione e i prossimi giorni potrebbero essere decisivi. Il calciatore è destinato a cambiare maglia, ma non andrà al Milan; la società rossonera effettuerà un colpo in estate e al momento sembrerebbe intenzionata a virare su altri obiettivi.