Il futuro della Serie A potrebbe essere rivoluzionato dall’arrivo di tanti allenatori nuovi: tra questi anche Francesco Farioli, pronto per la big.
L’allenatore italiano è uno dei più chiacchierati di questa stagione, considerati i numeri straordinari su cui sta facendo viaggiare il suo Nizza. Alla prima grande avventura in Europa, dopo un paio di esperienze in Turchia, ha messo in mostra tutte le sue qualità ed è diventato l’allenatore “dei sogni” per molte squadre che intendono cambiare mister al termine della stagione.
Il profilo di Farioli è apprezzatissimo in Serie A, con le big che hanno già sondato il terreno per poterlo riportare in Italia al termine della stagione.
Farioli lascia il Nizza per la Serie A: le ultime
Negli ultimi mesi si è parlato spesso dei possibili cambi in panchina che potranno esserci in Serie A. Tutti gli allenatori delle big sono sotto osservazione e rischiano il posto in panchina. Quasi tutte le società di prima fascia hanno deciso di cambiare allenatore e stanno studiando i profili migliori a cui affidare i progetti futuri.
Il tecnico italiano più vicino al ritorno in Italia è Francesco Farioli che fino ad ora ha vissuto solo esperienze da secondo in Italia ma diventato di grosso interesse da quando è seduto sulla panchina del Nizza.
Secondo le ultime notizie in arrivo dalla Francia, Francesco Farioli è pronto ad approdare in Serie A per allenare subito una big.
Addio a Pioli: il Milan pensa a Farioli
Francesco Farioli è il profilo che sta studiando il Milan per il dopo Pioli. Giovane, preparato, con idee innovative e una filosofia di gioco moderna, l’attuale allenatore del Nizza si rifà a Roberto De Zerbi, suo mentore e “insegnante” nei primi anni di carriera.
Al termine della stagione il Milan dirà addio a Stefano Pioli e sta valutando diversi profili che possono fare al caso del club a partire dalla prossima stagione. Proprio Farioli piace da tempo a Moncada che sta iniziando a insistere per convincerlo a lasciare il Nizza per approdare immediatamente sulla panchina di una big come il Milan.
Farioli al Milan potrebbe essere un colpo importante per il futuro del club. Con il suo innesto in panchina ci sarebbe una vera e propria rivoluzione tattica che può far svoltare il club definitivamente.
Farioli al Milan: annuncio da Sky Francia
Francesco Farioli al Milan è un colpo che potrebbe definirsi già in queste settimane, in vista della prossima stagione. A parlarne è Sky Francia, che riferisce di colloqui già ben avanzati tra le parti.
Presto, dunque, potrebbero già essere definiti i dettagli e Farioli potrebbe passare dai rossoneri di Francia ai rossoneri d’Italia, senza prima aver completato la stagione raggiungendo il sogno Champions League.