Inzaghi, ‘incoronazione’ definitiva: “Favorito per scudetto e Champions”

Simone Inzaghi sulla cresta dell’onda, favorito per scudetto e Champions con l’Inter secondo le dichiarazioni di chi lo conosce bene

In Supercoppa italiana, Simone Inzaghi si è confermato ‘re di coppe’. Quinto trofeo vinto da quando è alla guida dell’Inter, dall’estate 2021. Terza Supercoppa consecutiva, issandosi nell’albo d’oro della competizione a quota otto, subito alle spalle della Juventus che guida con nove affermazioni. In aggiunta alle due Coppe Italia vinte nelle due passate stagioni, ma adesso è il momento di puntare a traguardi ancora più alti.

Inzaghi favorito per Scudetto e Champions, il verdetto
Simone Inzaghi, altro trionfo con l’Inter: e ora punta al massimo (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Da allenatore, Inzaghi insegue ancora la vittoria del primo scudetto. Traguardo che fu vicinissimo nel 2022 e sfumato in maniera rocambolesca sul filo di lana, in un duello punto a punto con il Milan risolto soltanto all’ultima giornata. Fu determinante, in quell’occasione, l’inciampo nel recupero di campionato contro il Bologna. Motivo per il quale in tanti guardano con preoccupazione al cosiddetto ‘asterisco’ in questo momento in classifica, con il match da recuperare con l’Atalanta che per adesso pone la Juventus davanti in classifica.

L’intenzione è comunque quella di fare in modo che stavolta tutto sia diverso. Troppo importante vincere lo scudetto della seconda stella, quest’anno, per tutto l’ambiente interista. La squadra di Inzaghi ha comunque dato prova, fin qui, di grandissima solidità ed efficacia. E vuole ribadire il ruolo di squadra da battere da subito, dal prossimo impegno con la Fiorentina e poi dallo scontro diretto proprio con la Juventus a San Siro. Senza dimenticare la Champions League, dove il sogno sarebbe ripetere il grande percorso dello scorso anno, arrestatosi solo in finale.

Tare esalta Inzaghi: “E’ uno dei tecnici top al mondo”

Per Inzaghi, arrivano gli elogi da parte di Igli Tare, che ha vissuto con lui anni importanti alla Lazio. L’ex ds biancoceleste lo esalta come uno degli allenatori top in circolazione in questo momento.

Inzaghi tra i tecnici top al mondo secondo Tare
Simone Inzaghi celebrato dal suo ex direttore sportivo Tare (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Ecco le dichiarazioni del dirigente albanese alla ‘Gazzetta dello Sport’: “L’Inter rimane la squadra da battere in campionato, anche se le prossime settimane saranno fondamentali tra tanti scontri importanti, il ritorno della Champions e il vantaggio per Allegri di poter gestire una sola gara a settimana fino ad aprile. Anche in Champions, metto l’Inter tra le favorite, insieme a Bayern Monaco e Manchester City. Inzaghi è tra i tecnici top al mondo, riesce a gestire al meglio il doppio impegno settimanale. Ora gli manca solo un grandissimo trofeo per coronare la sua carriera”. La concorrenza è avvisata.

Gestione cookie