La giornata di ieri dei tifosi del Liverpool è stata “rovinata” da un annuncio che nessuno dalle parti di Anfield si aspettava di ricevere, soprattutto a questo punto della stagione. Con un video pubblicato poi sui canali ufficiali del club, Jurgen Klopp ha annunciato che lascerà il Liverpool al termine della stagione, concludendo così un’esperienza nel corso della quale non si è fatto mancare niente, visto che ha vinto praticamente di tutto.
Nello stesso video l’allenatore tedesco si è definito stanco e senza forze, quasi a voler far intendere che si sarebbe preso una sorta di anno sabbatico, ma la realtà dei fatti dice tutt’altro.
Stando ad un recente annuncio, infatti, a partire dalla prossima stagione Jurgen Klopp potrebbe essere l’allenatore di una big di Serie A, al lavoro per cercare di regalare alla propria gente non solo un grande allenatore, ma in primis un grande uomo.
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Jurgen Klopp, che a quanto pare potrebbe essere in Serie A dopo l’annunciato addio al Liverpool al termine di questa stagione.
Inutile dire che su un profilo come quello del tedesco ci sarebbe la concorrenza di mezza Europa, per non dire del mondo intero, ma il club italiano negli ultimi anni ci ha spesso abituati a colpi d’effetto, a tratti impensabili, e nessuno esclude che questo possa aggiungersi alla lista, soprattutto dopo l’annuncio di stamattina che ha fatto letteralmente impazzire di gioia i tifosi.
Stando infatti a quanto riportato in edicola da Il Messaggero, sfruttando l’addio al Liverpool la Roma starebbe seriamente pensando di portare in Serie A Jurgen Klopp a partire dalla prossima stagione. Ovviamente si tratterebbe di un’idea in fase di maturazione, ma secondo il noto quotidiano i Friedkin già starebbero studiando un piano per riuscire a portare nella capitale l’allenatore tedesco, che per mentalità e carisma potrebbe fare molto bene all’ambiente giallorosso.
La Roma sogna di avere Jurgen Klopp in panchina nella prossima stagione. La sfida, così come la piazza, potrebbe portare il tedesco ad accettare la destinazione, ma ci sarebbero due ostacoli che complicherebbero decisamente le cose.
Il primo è ovviamente la concorrenza delle altre top mondiali, con le italiane, Napoli su tutte, che si sarebbero già inserite nella corsa a Klopp. Fra le pagine de Il Messaggero, però, si legge come sia una questione d’ingaggio il principale ostacolo per i Friedkin in questa trattativa. Per convincere il tedesco c’è bisogno di tanti soldi, liquidità che al momento la Roma non ha, ma la proprietà giallorossa potrebbe pensare di compiere un importante sforzo economico pur di garantirsi (forse) il miglior allenatore che la piazza avrà da offrire in estate.
In queste ore si parla e si accosta il nome di Klopp a tantissime panchine con la sicurezza che il tedesco allenerà anche nella prossima stagione, ma la realtà è un’altra. Nel corso dell’intervista ai media del Liverpool l’allenatore dei Reds è stato chiaro dicendo di aver perso le energie mentali e fisiche, motivo per il quale non è da escludere che Klopp si prenda un po’ di pausa dai campi, per dedicarsi alla famiglia e studiare per poi tornare più carico di prima. Staremo a vedere.
I Friedkin piombano nella capitale e non sembrano più voler tornare indietro sui loro passi,…
Roberto Mancini sembra essere il prescelto per la panchina della Roma ma arriva subito la…
Il paragone tra Luka Jovic ed Erling Haaland ha fatto discutere non poco in diretta:…
Clima sempre più incandescente alla Roma, da Daje Ale le indiscrezioni sulle esclusioni di Hummels…
L'Atalanta è reduce dalla vittoria in Champions League contro lo Stoccarda: l'annuncio in diretta non…
La società giallorossa sta preparando una decisione con i Friedkin che potrebbero ancora una volta…