Si complicano ancora i piani di mercato per il Milan: dietrofront clamoroso da parte dell’obiettivo bianconero, cosa sta succedendo
Non è un mercato scoppiettante quello invernale per il Milan. Fin qui la società rossonera si è mossa solo per tamponare l’emergenza difensiva, rimandando ogni grande acquisto alla prossima estate. La pianificazione del mercato di giugno si sta rivelando però più complicata del previsto. Anche l’ultimo obiettivo per la difesa messo nel mirino dai rossoneri sta infatti per sfumare, come confermato da un dietrofront clamoroso che ha lasciato interdetti tifosi e addetti ai lavori.
Per quanto a livello numerico la difesa non dovrebbe avere necessità di troppi innesti la prossima estate, considerando che l’emergenza infortuni a quel punto dovrebbe aver avuto fine, il Milan sta cercando di assicurarsi almeno un grande colpo low cost per poter fronteggiare la partenza, quasi certa, di una colonna come Simon Kjaer.
Alla ricerca del profilo ideale, il club rossonero avrebbe messo gli occhi su un talento bianconero, un giocatore forte, di gran fisico, dotato di ottima esperienza internazionale e soprattutto dal costo contenuto. L’identikit sembrava a tutti gli effetti ideale per le necessità rossonere, ma la strada si è rivelata negli ultimi giorni meno spianata del previsto.
L’entourage del calciatore si è infatti lasciata andare a un clamoroso dietrofront, smentendo completamente tutte le notizie su un addio imminente del proprio assistito alla squadra bianconera. E non è detto che si tratti di semplice strategia.
Milan, colpo di scena: dietrofront del difensore, può restare ancora in bianconero
Per cercare di rinforzare il reparto arretrato, il Milan ha messo negli ultimi tempi gli occhi su uno dei profili più interessanti di Premier League, quello di Tosin Adarabioyo, difensore centrale classe 1997, grande protagonista con la maglia del Fulham nelle ultime tre stagioni, sia in massima divisione che in Championship.
Con un contratto in scadenza nel 2024, è naturale che un profilo del genere possa finire nel mirino di molte grandi squadre, Milan compreso. A quanto pare il suo addio a Londra è però tutto meno che scontato.
Negli ultimi giorni si era diffusa la notizia di una rottura totale tra il calciatore e il proprio club. L’entourage avrebbe comunicato al Fulham la volontà di cambiare aria e di andarsene a parametro zero a giugno, rinunciando a ogni ipotesi di rinnovo. Una voce di mercato fermamente smentita però, nelle ultime ore, dal padre e agente del calciatore, che su X si è lasciato andare a un laconico e chiarissimo: “Not true, non è vero“.
Tuttavia, gli esperti di mercato sono convinti che si tratti di semplice strategia. Al di là di ogni smentita, al momento l’entourage del calciatore avrebbe in effetti congelato ogni trattativa di rinnovo per cercare di comprendere quali siano le opzioni più concrete per il futuro del giocatore.
E il Milan resta in questo senso in prima fila, come una delle piste di maggior valore, a livello di blasone, per Adarabioyo, pronto finalmente a mettersi alla prova con una realtà in grado di regalargli il sogno di giocare nelle massime competizioni, Champions compresa.