Alessandro Buongiorno ha animato il calciomercato di gennaio, ma non si muoverà dal Torino. In estate, però, potrebbe andare alla Juve: lo dicono in diretta
Tra le sorprese più liete e tra i difensori migliori dell’attuale Serie A, c’è sicuramente Alessandro Buongiorno. Il centrale del Torino sta trascinando tutto il pacchetto arretrato granata a suon di grandi prestazioni. Con un fisico imponente, grandi capacità d’anticipo e un ottimo senso della posizione è entrato nei sogni di tifosi e addetti ai lavori.
Prima è toccato all’Atalanta, con il club bergamasco che ha fatto una proposta molto importante per arrivare al ragazzo, rispedita al mittente dallo stesso calciatore, che ha preferito restare in Piemonte. A gennaio è stata la volta del Milan, che ha messo in cima alla sua lista proprio il centrale italiano, prima di capire che neanche stavolta l’affare sarebbe andato a buon fine.
D’altronde, Urbano Cairo l’ha detto senza mezzi termini a margine dell’Assemblea di Lega Serie A, specificando che i rossoneri avevano palesato il loro interesse, ma sia il Torino, sia il calciatore avevano detto di no: “È stato tutto molto semplice, ci siamo visti a cena per dircelo, ma sarebbe bastata una telefonata. Ci siamo ripromessi di non riparlarne, noi ed il giocatore abbiamo detto chiarissimamente di no“.
Dal Milan alla Juventus: il destino di Buongiorno anima la diretta
Negli scorsi giorni, i grandi milanisti di Controcalcio, Enerix e Luca Cohen, sembravano entusiasti del possibile arrivo del centrale, pregustando già di vederlo a comandare la linea difensiva rossonera.
Alla notizia che Cairo aveva detto di no al trasferimento, la loro delusione è evidente e anche la rabbia nei confronti del presidente granata che, a dire loro, ostacola appena può le operazioni dei meneghini. Poi Daje Ale dice la sua: “Buongiorno lo prenderà a giugno il Milan, dai”. Cohen dissente quasi all’istante: “No, ve lo dico adesso: Buongiorno a giugno va alla Juventus al posto di Bremer, perché Cairo li vende sempre ai bianconeri”.
Damiano Er Faina allora ci pensa su e conferma: “Attenzione anche al Manchester United per Bremer. Anche se ha rinnovato, può pagarglielo molto bene. Se lo vuole, va lì con 70 milioni di euro e glielo danno”. Ma Enerix torna su Buongiorno: “Non so come sia possibile tenere un calciatore ostaggio, in questa maniera. È colpa di Cairo”, con Coccia che lo redarguisce per il termine usato.