Mancano pochi giorni alla fine del calciomercato, ma il Milan è ancora alla ricerca di un nuovo difensore. Nel mirino c’è un centrale che scatena grande entusiasmo
Il Milan non riesce ad avere continuità sul campo e le ragioni sono parse evidenti nell’ultimo match contro il Bologna, a San Siro. Gli uomini di Stefano Pioli, anche dopo essere passati in vantaggio, non hanno mai dato l’impressione di poter sopraffare i felsinei sotto il profilo della manovra – le imprecisioni in fase offensiva e dal dischetto hanno fatto il resto.
È anche vero che Mike Maignan ha dovuto raccogliere per ben due volte la palla in rete, e anche gli ospiti hanno avuto veramente tante chance per andare a segno. Thiago Motta ha fatto il suo dovere, insomma, e i rossoneri hanno pagato dazio, segnalando ancora una volta mancanze difensive da sottolineare con matita blu.
Gli infortuni hanno decimato le scelte a disposizione dell’allenatore e serviranno ancora diverse settimane per rivedere Fikayo Tomori e Malick Thiaw nel cuore della difesa. Intanto, il tecnico aspetta un nuovo profilo dal calciomercato, ma ora la lista è un po’ più corta.
Il tempo stringe: due nomi sul calciomercato per il nuovo centrale del Milan
Servono forze fresche, un difensore di prospettiva e serve il prima possibile, anche perché il gong finale del calciomercato è sempre più vicino. Proprio della sessione invernale del Milan, se n’è parlato nella diretta Twitch di Controcalcio, definendo nei dettagli come stanno le cose.
Damiano Er Faina inizia a descrivere la situazione: “È uscito questo nome di Brassier…”. Enerix allora inizia subito la sua descrizione, senza lasciarlo finire di parlare: “È un incrocio perfetto tra Lilian Thuram, come falcata e passo, e Fabio Cannavaro, per la capacità d’anticipo”. Cohen, però, stavolta non aiuta uno dei volti principali della live: “La cosa fantastica di Enerix è che cita calciatori che non ha mai visto giocare”.
Damiano, a questo punto, continua a dare la notizia: “Brassier è attenzionato in maniera particolare dal Milan e potrebbe essere un ripiego valido. Il prezzo non dovrebbe essere più di 15 milioni e stanno aprendo al prestito“. Cohen, però, annuncia le sue notizie: “Il Milan, se non avesse fatto Buongiorno, non voleva prendere mezzi giocatori”. Coccia ci riprova e parla anche di una nuova alternativa: “Un altro nome che continuano a dirmi per il Milan per Chalobah. Credo che gli ultimi giorni di mercato siano da attenzionare in maniera particolare”.