Tommaso Baldanzi, autore della rete del pareggio dell’Empoli allo Juventus Stadium, ha scatenato l’ironia dei tifosi in rete, non solo di quelli bianconeri
L’uomo che ha spento parte dei sogni della Juventus di rimanere in cima alla testa del campionato alla fine della 22esima giornata, Tommaso Baldanzi per intenderci, è finito al centro di vari meme in giro per l’internet.
L’attaccante dell’Empoli, promesso sposo della Roma di Daniele De Rossi in questa finestra di calciomercato invernale che si concluderà – eccezionalmente – il primo di febbraio, infatti, pareggiando i conti allo Stadium con un tiro dal limite dell’area ha posto l’Inter a soli due punti di distanza dai bianconeri di Massimiliano Allegri, e con due partite in meno. E una Supercoppa in più.
Nel mirino dell’ironia dei tifosi ci sono finiti anche Arkadiusz Milik, espulso al 18esimo della partita, alcuni dei suoi compagni di squadra, il suo allenatore, e anche Simone Inzaghi. Il tecnico dei nerazzurri, già dalla vigilia della partita contro la Fiorentina, sapeva di poter mettere di nuovo la freccia, anche con la gara contro l’Atalanta da giocare, a febbraio, e il derby d’Italia da ospitare la domenica successiva.
Juventus-Empoli scatena i meme di Baldanzi: c’entra anche la Roma
Gli Autogol hanno voluto omaggiare il mister livornese. Avvolto nel suo cappotto nero, Allegri ha gli occhi chiusi e sembra sconsolato. E quindi: “Quando ripensi all’occasione sprecata oggi”.
Sempre la pagina dei tre influencer: Wojciech Szczęsny da una parte, il connazionale che ha lasciato in dieci la Juventus dall’inizio della partita dall’altra che indica qualcosa. Per loro la classifica, in cui domani, predicano, perderanno la vetta. Poi c’è Inzaghi, con le braccia aperte, come ad accogliere dei regali, quelli di Milik e di Baldanzi, che infatti vengono ringraziati dall’allenatore ex Lazio.
Le parole di Tiago Djalo, voluto dall’Inter ma arrivato ai bianconeri, in cui carica la Vecchia Signora per la vittoria dello scudetto, sono caricaturate con un Oronzo Canà scaramantico. L’attaccante polacco torna protagonista anche nel classico meme di Spiderman, ma a tre personaggi, e quindi lui, Filip Kostic e Fabio Miretti, non proprio i migliori in campo contro i penultimi della classe. C’è chi poi, piangente come in un cartone animato, ricorda che l’obiettivo, a inizio anno, era il quarto posto.
E tanti tifosi della Roma, che già avevano manifestato il loro apprezzamento negli scorsi giorni per il centrocampista, si sono scatenati per il giocatore che a breve potrebbero vedere con la loro maglia. Che sia la più florida speranza per il futuro?