Dopo il suo esordio contro il Verona sulla panchina della sua amata Roma, Daniele De Rossi ha già preso una decisione importante per il suo futuro.
Dopo la brutta sconfitta rimediata dalla loro Roma allo Stadio San Siro contro il Milan di Stefano Pioli, i Friedkin hanno scelto di esonerare José Mourinho. Questa decisione da parte della proprietà statunitense è stata molto coraggiosa, visto che il grande amore che c’era tra l’allenatore portoghese e quasi la totalità della tifoseria giallorossa.
Al posto di José Mourinho, i Friedkin hanno chiamato l’unico che poteva gestire tutta questa pressione: Daniele De Rossi. Con qualsiasi altro allenatore, di fatto, i tifosi della Roma avrebbero criticato ancora di più la propria . La prima gara sulla panchina della sua squadra del cuore è stata molto positiva per il campione del Mondo nel 2006 con l’Italia di Marcello Lippi.
La Roma, infatti, ha battuto per 2-1 il Verona di Marco Baroni. I veneti, ovviamente, non sono stati un gran banco di prova, ma il match di sabato scorso allo Stadio Olimpico è stato molto importante. Daniele De Rossi, di fatto, ha schierato la squadra giallorossa con una difesa a quattro, modificando così l’impianto tattico di José Mourinho. Il team capitolino è ora atteso ora dal match di lunedì contro la Salernitana ultima in classifica, ma prima bisogna registrare una ‘decisione’ importante da parte dell’ex centrocampista.
De Rossi è il profilo che ha più possibilità di guidare la Roma
Daniele De Rossi, come detto anche nel corso della sua conferenza stampa di presentazione, ha infatti tutta l’intenzione di giocarsi tutte le sue possibilità di restare alla guida della sua Roma anche nella prossima stagione. L’ex calciatore, infatti, ha firmato un contratto fino al prossimo 30 giugno che, però, potrebbe prolungarsi.
Come riportato sul portale di ‘goldbet.it’, infatti, proprio Daniele De Rossi ha la quota più bassa, esattamente 1.75, tra lista dei possibili futuri allenatori della Roma. Dopo l’ex capitano, di fatto, c’è la suggestione Antonio Conte a 5.00. Sul gradino più basso del podio, invece, c’è Thiago Motta (la sua quota è ferma 10.00). Mentre più distaccati ci sono Raffaele Palladino e Vincenzo Italiano, entrambi a quota 15.00.
Se dovesse riuscire ad ottenere dei risultati importanti, di fatto, Daniele De Rossi potrebbe convincere i Friedkin a rinnovargli il contratto. L’intento del tecnico capitolino, di fatto, è quello riportare la Roma in Europa (meglio se in Champions League) e di andare più avanti possibile in Europa League.