Milan-Bologna ha lasciato l’amaro in bocca nei tifosi rossoneri e in molti addetti ai lavori: sono volate parole grosse dopo il match di San Siro
Il Milan non ce l’ha fatta a continuare la scia di risultati positivi e si è fermato in casa contro un Bologna che ha espresso il solito bel gioco e, pur concedendo un po’ troppo in fase difensiva, ha spesso fatto tremare anche la retroguardia rossonera e la porta di Mike Maignan.
Ne è uscito un 2-2 piuttosto spettacolare, ma con tanti errori da ambedue le parti, soprattutto tra i padroni di casa. Olivier Giroud e Theo Hernandez, due degli uomini più rappresentativi di Stefano Pioli, hanno sbagliato dal dischetto e il nuovo acquisto Terracciano non si è presentato nel migliore dei modi ai suoi tifosi, dato che ha concesso, nei minuti di recupero, il rigore del pari.
Tra concentrazione a intermittenza e qualche banalità, il Milan non riesce più a ritrovare se stesso, non del tutto. E proprio nel giorno in cui la Juve si era fermata a sorpresa in casa contro l’Empoli, al Diavolo servivano necessariamente i tre punti per credere ancora nello scudetto, e quindi nella seconda stella, dopo l’eliminazione dalla Champions League. La frustrazione, quindi, è tanta tra i supporters rossoneri e la delusione non passerà tanto facilmente.
Il Milan si ferma contro il Bologna: Luca Cohen non la prende bene
Luca Cohen è un noto milanista, sempre presente (o quasi) nella diretta di Controcalcio su Twitch. Stavolta è stato lui a farsi sentire, con un video pubblicato su Instagram, in cui non dedica belle parole ai meneghini.
“Siete dei somari!”, esclama pieno di rabbia per via del risultato dell’anticipo serale del sabato a San Siro. “Due punti buttati come dei somari. Ma com’è possibile? Era il 92esimo dopo una partita che era vinta. Abbiamo preso i punti che abbiamo fatto a Udine e li abbiamo posati dopo neanche una settimana”.
Visualizza questo post su Instagram
La sua invettiva non si ferma: “Somari tutti per pareggiare, ma è come praticamente perderla, una partita con due rigori sbagliati da due tiratori diversi” e puntualizza anche che uno dei due neanche c’era e Massa non ha arbitrato proprio bene. Lo sfogo del tifoso si conclude con un urlo stile Rocky Balboa: “Pioli!”. Evidentemente le colpe sono anche nell’allenatore, che potrebbe comunque essere agli ultimi mesi sulla panchina rossonera.