Ufficiale%2C+si+opera%3A+oltre+tre+mesi+di+stop%21
controcalciocom
/2024/01/28/ufficiale-si-opera-oltre-tre-mesi-di-stop/amp/
ControMercato

Ufficiale, si opera: oltre tre mesi di stop!

Published by
Croce Giuseppe Contino

Arriva una tegola inaspettata per un club protagonista in Europa. Il referto medico non lascia spazio a dubbi, il calciatore dovrà finire sotto i ferri a causa dell’ultimo infortunio rimediato.

Stop improvviso per uno dei giovani più in vista negli ultimi mesi. Secondo quanto riportato da fonti interne, il calciatore dovrebbe rientrare tra più di tre mesi a causa dell’operazione a cui si dovrà sottoporre.

Ufficiale, si opera: oltre tre mesi di stop! (LaPresse) – controcalcio.com

Il grave infortunio lo costringerà a saltare la fase clou della stagione e a guardare i propri compagni dalle tribune. Il club ha deciso di sciogliere le riserve e spingere per l’intervento al fine di avere il ragazzo arruolabile per l’inizio della prossima stagione.

Si conclude, dunque, la telenovela che aveva incuriosito parecchi appassionati di calcio con il club che ha comunque deciso di chiudere l’affare in vista del prossimo campionato.

L’operazione lo costringe ai box: ritorno in campo tra tre mesi

La finestra invernale di calciomercato sta catalizzando quasi interamente le prime pagine dei quotidiani sportivi. Le società italiane sono molto attive in questa fase, ma non sono certamente le uniche.

Come riportato da Calciomercato.it, i campioni di Francia in carica del Paris Saint Germain avrebbero spazzato via i dubbi e deciso di procedere con la firma del giovane calciatore. Si tratta di Gabriel Moscardo, mediano brasiliano classe 2005.

Gabriel Moscardo dovrà sottoporsi ad un’operazione al piede che lo terrà fuori fino a marzo/aprile (LaPresse) – controcalcio.com

Da diverso tempo la squadra di Luis Enrique aveva messo gli occhi sul giovane centrocampista verdeoro paragonato in patria a Declan Rice. La dirigenza parigina, pur di bruciare la concorrenza, si è mossa con molto anticipo ed è riuscita ad intavolare subito una trattativa con il Corinthians.

Le discussioni con il club brasiliano sono andate per il meglio, ma quando tutto sembrava in via di definizione, le visite mediche di rito hanno evidenziato un importante problema al piede per il classe 2005.

Secondo il referto, Moscardo avrebbe un buco all’osso del piede che ne potrebbe inficiare le prestazioni. Per questo, dopo un lungo ragionamento, Les Parisiens hanno comunque deciso di acquistare il centrocampista lasciandolo in prestito al Corinthians fino a fine stagione.

In questi mesi Moscardo sarà alle prese con il recupero dall’operazione che è stata concordata insieme allo staff sanitario del PSG e, verosimilmente, rivedrebbe il campo solo a primavera inoltrata. Dovrebbe, dunque, rientrare appena in tempo per disputare gli ultimi scampoli con la maglia del Timao, al quale andranno circa 22 milioni dai francesi.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Croce Giuseppe Contino

Recent Posts

Lazio mani su un campione: arriva a gennaio – ESCLUSIVA

La società biancoceleste l'ha inseguito per gran parte dell'estate, ma non c'erano le condizioni, ma…

2 minuti ago

Roma, l’allarme del senatore Gasparri: “Società assente, sono una sciagura” ESCLUSIVA

Il parlamentare di Forza Italia, noto tifoso giallorosso, non nasconde la sua preoccupazione e a…

1 ora ago

Inter: annuncio ufficiale, firma fino al 2028

Una vera e propria sorpresa da parte dell'Inter, che ha annunciato la firma del calciatore…

4 ore ago

“Allegri-Motta? Non si può fare il confronto, ho sbagliato: ecco perché”

La Juventus non è andata oltre lo 0-0 contro l'Empoli e riaffiorano i confronti tra…

4 ore ago

Riscattano dal Milan il pupillo di Maldini: i dettagli

Arrivato per volere dell’allora direttore tecnico dell’area sportiva rossonera Paolo Maldini, il giocatore si appresta…

6 ore ago

Il colpo è da capogiro, Skriniar in Serie A a gennaio

Milan Skriniar di nuovo in Serie A, ipotesi da non scartare per gennaio: il colpo…

7 ore ago