La Juventus pronta a piazzare un nuovo colpo in prospettiva sulle orme di Soulé ed Yildiz: i bianconeri stanno per chiudere per un gioiello del calcio mondiale.
In questa stagione la Juventus, oltre a giocarsi faccia a faccia con l’Inter lo scudetto, sta anche gettando le basi per il futuro del club muovendosi in due direzioni specifiche: far crescere i suoi giovani campioni già presenti in rosa e sondare il terreno del calciomercato per portare a Torino i nuovi talenti del calcio mondiale.
Per quanto riguarda la prima strada, i bianconeri possono ritenersi più che soddisfatti. Sotto l’occhio attento di Max Allegri sta nascendo la stella di Kenan Yildiz, il classe 2005 che a suon di prestazioni da favola si è guadagnato a più riprese una maglia da titolare. Del turco cresciuto nel Bayern Monaco si diceva un gran bene e adesso il suo incredibile talento è sotto gli occhi di tutti.
Ma non solo. In questa annata si sta mettendo in mostra anche un altro baby fenomeno juventino. Trattasi di Matias Soulé che, in prestito al Frosinone, sta facendo vedere cose magistrali. Tra gol e assist, il ragazzo del 2003 ha già superato la doppia cifra alla sua prima vera stagione in Serie A portando già su di se riflettori di diversi club esteri, dall’Inghilterra all’Arabia Saudita.
E proprio sulle orme dell’argentino, la Juventus starebbe per piazzare un altro colpo in prospettiva a tinte albicelesti. Gli scout della Vecchia Signora hanno infatti trovato un giovanissimo talento in Sudamerica, indicato come uno dei maggiori prospetti del calcio argentino, e la dirigenza bianconera avrebbe affondato il colpo per portarlo subito a Torino.
La Juventus sarebbe rimasta folgorata dalle qualità di un classe 2008 proveniente dal Boca Juniors. Trattasi di Francisco Barido, trequartista di piede sinistro che in patria hanno etichettato come la “nuova Joya”; con un chiaro riferimento a Paulo Dybala, che pure in bianconero ha scritto la storia.
Con l’Argentina Under 15 allenata a Pablo Aimar, il ragazzo si è messo in mostra facendo vedere le sue doti con la Vecchia Signora che ha subito affondato il colpo annusando il profumo di diamante grezzo. Per via della sua giovane età, come riportato dal giornalista argentino Cesar Luis Merlo, il calciatore non è legato da un contratto da professionista con il Boca e per questo la Juventus dovrà trattare direttamente con la famiglia.
Ed è proprio da questa che sarebbe arrivato il primo vero assist per i bianconeri, con le persone care di Barido pronte a cambiare totalmente vita e a trasferirsi a Torino scommettendo tutto sul talento del giovanissimo trequartista. Sia il ragazzo che la sua famiglia sarebbe entusiasti di vestire la maglia della Juve e l’affare sarebbe ormai ai dettagli, con i 36 volte campioni d’Italia pronti ad accaparrarsi un altro gioiello in prospettiva del calcio mondiale.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…