Il Bologna ha fatto molto bene in questa prima parte di stagione: tante squadre vogliono Joshua Zirkzee, tutti i dettagli
Arrivano notizie preoccupanti per i tifosi del Bologna. Secondo le ultime indiscrezioni, un’importante squadra estera starebbe provando ad intavolare una trattativa per acquistare Zirkzee.
Il bomber di Thiago Motta ha alzato l’asticella in questa stagione dopo alcune stagioni in cui era apparso troppo acerbo per i campionati di prima fascia.
In quest’annata l’olandese sta facendo ricredere tutti dispensando gol, assist e sontuose giocate che stanno conquistando il pubblico felsineo. La favola, però, potrebbe essere bruscamente interrotta dalle ricche big europee, pronte a tentare il classe 2001.
Nonostante il leggero periodo di flessione che attualmente sta vivendo, il Bologna di Thiago Motta è una delle piacevoli sorprese di questa stagione. Il tecnico italobrasiliano ha saputo creare un ambiente molto positivo in Emilia dove i calciatori riescono ad esprimere il loro potenziale.
Zirkzee per puntare al vertice: la strategia della big spaventa il Bologna
L’emblema di questa favola potrebbe essere Joshua Zirkzee, attaccante olandese classe 2001 scaricato dal Bayern Monaco. Dopo i prestiti al Parma e all’Anderlecht, infatti, il bomber ha deciso di accasarsi al Bologna dove ha atteso il momento giusto per consacrarsi.
L’addio di Arnautovic direzione Inter ha spalancato le porte della titolarità a Zirkzee che, grazie al suo rendimento, sta attirando l’interesse di molti club europei. Uno su tutti è il Tottenham di Ange Postecoglu, ancora alla ricerca del dopo Kane.
Nonostante abbiano salutato il loro bomber nel corso dell’ultima estate, in questa stagione gli Spurs sono partiti con il piede giusto e per diverso tempo hanno guidato la classifica di Premier League. Adesso, come il Bologna, anche i londinesi hanno perso contatto con la vetta e per risalire la china starebbero pensando all’acquisto di un nuovo attaccante.
Dopo i problemi delle scorse stagioni Richarlison sta iniziando a segnare con continuità, ma secondo quanto riportato dai media britannici, una concorrenza interna potrebbe spingere il brasiliano a dare ancora di più.
Per inserire forze fresche in attacco, dunque, gli Spurs pensano a Zirkzee anche se ci sarebbe da vincere la resistenza dei felsinei che non vorrebbero privarsi del loro attaccante a stagione in corso. Per il Tottenham restano in piedi delle piste alternative: una porta a Santiago Gimenez del Feyenoord e l’altra a Jonathan David del Lille.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI