Il regalo Champions è Zirkzee: ecco il prossimo club

Il Bologna ha fatto molto bene in questa prima parte di stagione: tante squadre vogliono Joshua Zirkzee, tutti i dettagli

Arrivano notizie preoccupanti per i tifosi del Bologna. Secondo le ultime indiscrezioni, un’importante squadra estera starebbe provando ad intavolare una trattativa per acquistare Zirkzee.

Zirkzee piace in Europa: pronto l'assalto della big
Il regalo Champions è Zirkzee: ecco il prossimo club (LaPresse) – controcalcio.com

Il bomber di Thiago Motta ha alzato l’asticella in questa stagione dopo alcune stagioni in cui era apparso troppo acerbo per i campionati di prima fascia.

In quest’annata l’olandese sta facendo ricredere tutti dispensando gol, assist e sontuose giocate che stanno conquistando il pubblico felsineo. La favola, però, potrebbe essere bruscamente interrotta dalle ricche big europee, pronte a tentare il classe 2001.

Nonostante il leggero periodo di flessione che attualmente sta vivendo, il Bologna di Thiago Motta è una delle piacevoli sorprese di questa stagione. Il tecnico italobrasiliano ha saputo creare un ambiente molto positivo in Emilia dove i calciatori riescono ad esprimere il loro potenziale.

Zirkzee per puntare al vertice: la strategia della big spaventa il Bologna

L’emblema di questa favola potrebbe essere Joshua Zirkzee, attaccante olandese classe 2001 scaricato dal Bayern Monaco. Dopo i prestiti al Parma e all’Anderlecht, infatti, il bomber ha deciso di accasarsi al Bologna dove ha atteso il momento giusto per consacrarsi.

L’addio di Arnautovic direzione Inter ha spalancato le porte della titolarità a Zirkzee che, grazie al suo rendimento, sta attirando l’interesse di molti club europei. Uno su tutti è il Tottenham di Ange Postecoglu, ancora alla ricerca del dopo Kane.

Il Tottenham vuole rilanciare la sua candidatura al titolo
Ange Postecoglou vorrebbe acquistare Zirkzee per aumentare la potenza offensiva (LaPresse) – controcalcio.com

Nonostante abbiano salutato il loro bomber nel corso dell’ultima estate, in questa stagione gli Spurs sono partiti con il piede giusto e per diverso tempo hanno guidato la classifica di Premier League. Adesso, come il Bologna, anche i londinesi hanno perso contatto con la vetta e per risalire la china starebbero pensando all’acquisto di un nuovo attaccante.

Dopo i problemi delle scorse stagioni Richarlison sta iniziando a segnare con continuità, ma secondo quanto riportato dai media britannici, una concorrenza interna potrebbe spingere il brasiliano a dare ancora di più.

Per inserire forze fresche in attacco, dunque, gli Spurs pensano a Zirkzee anche se ci sarebbe da vincere la resistenza dei felsinei che non vorrebbero privarsi del loro attaccante a stagione in corso. Per il Tottenham restano in piedi delle piste alternative: una porta a Santiago Gimenez del Feyenoord e l’altra a Jonathan David del Lille.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie