Il sogno dei tifosi si avvera, Klopp sbarca in Serie A: dove allenerà

Il futuro di Klopp, dopo aver annunciato il suo addio al Liverpool a fine stagione, potrebbe essere in Serie A. Un vero e proprio sogno

26 gennaio 2024: una data che difficilmente i tifosi del Liverpool dimenticheranno: in un video molto emozionante Klopp ha annunciato il suo addio al termine della stagione. Notizia arrivata come un fulmine al ciel sereno e che mette fine ad un rapporto lungo ben nove anni: alla guida dei Reds ha vinto sette titoli tra cui una Premier e una Champions. In questa stagione è attualmente primo in campionato e la sua squadra è la principale candidata a vincere l’Europa League.

Klopp ha annunciato l'addio al Liverpool al termine della stagione: possibile futuro in Italia
Klopp, futuro in Serie A: tifosi in visibilio (Ansafoto) – controcalcio.com

 

Il lavoro di Klopp però non si può giudicare solamente sulla base dei titoli: parliamo di un tecnico in grado di creare una vera e propria simbiosi con squadra e tifosi, capace di dare un gioco tanto bello quanto efficace e che ha saputo migliorare il rendimento dei suoi giocatori. Impossibile, da questo punto di vista, non menzionare Salah: l’attaccante, da quando veste la maglia del Liverpool, è diventato uno dei più grandi marcatori europei.

Ecco perché l’addio al Liverpool sarà difficile da superare per tutto l’ambiente Reds: è chiaro che, dal momento in cui è arrivata la notizia, ci si interroga su quale sarà il futuro del tecnico. Tra le varie ipotesi anche la Serie A con una tifoseria intera pronta a sognare.

Milan, clamorosa idea Klopp ma solo ad una condizione

In Italia sono diverse le squadre che, al termine della stagione in corso, potrebbero cambiare guida tecnica: Roma e Napoli sembrano essere già alla ricerca di un nuovo tecnico e anche la Juve potrebbe portare una modifica alla propria panchina. Diversa la situazione in casa Milan dove il futuro di Pioli non è poi così chiaro: il tecnico, in questa stagione, è stato criticato più volte visto l’eliminazione in Coppa Italia, quella ai gironi di Champions e uno scudetto difficile (se non impossibile) da conquistare.

Pioli ha un contratto con il Milan fino al 2025 e non è da escludere che il prossimo anno possa restare ancora alla guida dei rossoneri. Molto dipenderà dai risultati che la squadra otterrà nei prossimi mesi, soprattutto in Europa League. La permanenza del tecnico fino alla scadenza naturale del contratto potrebbe essere legata anche al futuro di Klopp.

Milan, suggestione Klopp ma solo dal 2025
Il Milan sogna: Pioli fino al 2025 e poi Klopp (Ansafoto) – controcalcio.com

 

L’allenatore tedesco non è da escludere che, al termine della stagione, decida di prendersi una stagione di pausa per ricaricare le batterie. Il Milan potrebbe rappresentare una sfida affascinante per Klopp e che porterebbe tanto entusiasmo intorno all’ambiente rossonero. Al momento, bisogna sottolinearlo, si tratta di una semplice suggestione priva di qualsiasi fondamento anche perché lo stipendio del tecnico sembra essere fuori dalla portata del club italiano.

Gestione cookie