Il prossimo colpo per la Roma può arrivare direttamente dal Real Madrid: un giocatore in grado di risolvere un problema dei giallorossi
La stagione della Roma ha avuto diversi alti e bassi ma i giallorossi possono ancora togliersi diverse soddisfazioni: in campionato la corsa al quarto posto è ancora aperta mentre in Europa League la squadra vuole provare a ripetere lo straordinario cammino dello scorso anno. Tecnico e giocatori devono pensare al presente mentre la società sta pensando a come rinforzare la squadra in vista della prossima stagione.
Sono diversi i reparti sui quali bisogna intervenire ma l’esigenza principale sembra essere quella del portiere. Rui Patricio sta vivendo una stagione di alti e bassi e dopo l’errore contro il Verona è tornato nel ciclone delle polemiche: l’estremo difensore portoghese ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e, a meno di clamorosi cambi di scenario, le strade tra il giocatore e la società si separeranno.
Svilar e Boer (rispettivamente secondo e terzo portiere della Roma) non sembrano essere pronti per ricoprire il ruolo di titolare: ecco perché i giallorossi stanno cercando un portiere in vista della prossima stagione. Diverse le opzioni tra cui Di Gregorio e Falcone. Tra i candidati però anche un Galacticos pronto a risolvere i problemi del club per quanto riguarda la porta.
Tra i candidati seguiti dalla Roma, in vista della prossima stagione, troviamo Lunin. Il classe 1999, in forza al Real Madrid, è considerato uno dei migliori nel suo ruolo. Tra le sue caratteristiche principali troviamo, senza ombra di dubbio, i riflessi e l’abilità nelle uscite.
In questa stagione, considerando tutte le competizioni, ha disputato tredici partite subendo dodici gol ma riuscendo a mantenere la porta inviolata in cinque occasioni. Rendimento tutto sommato positivo per un portiere a cui manca la continuità nello scendere in campo. Il Real Madrid, dopo il brutto infortunio occorso a Courtois, è intervenuto sul mercato acquistando Kepa: in una situazione del genere è chiaro che per Lunin ci sia poco spazio e per questo non è da escludere l’addio al termine della stagione.
Nella capitale, l’estremo difensore ucraino avrebbe la possibilità di giocare con continuità dimostrando tutto il suo valore. Il contratto in scadenza nel 2025 favorirebbe giallorossi in una possibile trattativa. La Roma dunque ha bisogno di un portiere con Lunin ad aggiungersi ad una lista di candidati piuttosto ampia.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…