Ronaldo, che bordata: “In Arabia perché in Europa non faceva più la differenza”

Il campione portoghese Cristiano Ronaldo continua a far discutere. C’è chi lo ha però attaccato nelle ultime ore. 

Il 2023 è stato un anno piuttosto particolare per il mondo del calcio, è stato l’anno che ha visto l’avvento della Saudi Pro League. Il principale campionato dell’Arabia Saudita ha accolto diversi tra i talenti più esperti del calcio mondiale, acquistando calciatori di livello e riempiendo le tasche sia dei club che dei calciatori stessi. Una situazione che prosegue tutt’ora e che potrebbe proseguire nei prossimi anni.

Ronaldo distrutto da Amoruso
Ronaldo, che attacco al portoghese (Lapresse) Controcalcio

Il primo a intraprendere la strada del campionato arabo è stato il campione portoghese Cristiano Ronaldo, colui che insieme a Leo Messi ha scritto pagine leggendario del calcio mondiale, ha cambiato la storia del calcio moderno nell’ultimo ventennio. Per alcuni la scelta del cinque volte Pallone d’Oro di andare all’Al Nassr era solo un modo per riempire la propria bacheca di trofei e nuovi gol e allo stesso tempo firmare un nuovo milionario accordo.

Il campione portoghese è stato però il calciatore che ha firmato più gol nel 2023 e anche recentemente si è tolto qualche ‘sassolino dalla scarpa’ mostrando al mondo di essere ancora molto competitivo, anche se in Arabia. Tra l’altro Cristiano è ancora una pedina cardine del Portogallo e in estate sarà uno dei protagonisti dell’Europeo. Nonostante ciò c’è chi non crede nei suoi risultati ed anzi lo hanno criticato apertamente.

Cristiano Ronaldo distrutto, l’attacco è durissimo

Nelle ultime ore hanno fatto particolare scalpore le dichiarazioni dell’ex difensore di Serie A Lorenzo Amoruso, ex calciatore che ha avuto parole dure per il calciatore lusitano. Amoruso ha sentenziato ai microfoni di Cusano Italia Tv chiarendo che è legittimo accettare campionati stranieri per soldi e anche per questo lui decise di lasciare l’Italia e trasferirsi ai Rangers Glasgow; allo stesso tempo Amoruso ha però criticato Cristiano Ronaldo e la Saudi Pro League:

durissimo attacco su Ronaldo
Ronaldo distrutto, che attacco (Lapresse) Controcalcio

“Ci sarà un motivo se Ronaldo ha fatto malissimo nell’ultimo anno in Italia e poi è andato in Arabia dove ha segnato a raffica. La realtà è che in Europa non faceva più la differenza”, una sentenza netta senza mezzi termini con Amoruso che ha definito il campionato arabo come un campionato con zero tattica e che non dà alcun riferimento. Insomma c’è chi esalta il campionato e lo nomina nuova frontiera del calcio mondiale e chi invece critica e afferma come Amoruso che il campionato arabo non sia competitivo.

Gestione cookie