Oramai è routine che Lazar Samardzic finisca al centro di intrighi di calciomercato. L’Inter prima ed il Napoli poi hanno difatti insegnato che trattare col padre del serbo non è mai semplice, ma ci sarebbe una big di Serie A pronta a chiudere a sorpresa per l’arrivo del trequartista dell’Udinese già in questo gennaio.
Raggiunto un accordo verbale con chi di dovere, per evitare tensioni e problemi poi, la società sarebbe al lavoro per definire l’affare Samardzic che potrebbe sbloccarsi grazie ad uno scambio di cartellini. Dal canto suo l’Udinese preferirebbe solo cash, così poi da reinvestirli altrove, ma il giocatore offerto come contropartita tecnica stuzzicherebbe tanto l’area tecnica quanto Balzaretti.
Calciomercato, si chiude l’affare Samardzic: le ultime
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Lazar Samardzic, che in qualche modo è sempre al centro di infinite telenovele di calciomercato, vedi Inter quest’estate e Napoli adesso.
Il talento del trequartista serbo è indiscutibile, e non è un caso che a turno tutte le big di Serie A ci abbiano provato per lui. L’ultima in ordine cronologico sembrerebbe essere la Juventus, che ad oggi non solo sarebbe la favorita nella corsa a Samardizc per quest’estate ma rappresenterebbe essere anche la principale motivazione per la quale il Napoli non è alla fine riuscito ad affondare il colpo sul serbo, considerato l’accordo verbale fra il padre e la Vecchia Signora. A fronte di questo, dunque, potremmo dire che alla fine dei conti Samardzic non si muoverà da Udine neanche in questa sessione di calciomercato, ma nelle ultime ore sarebbe uscito fuori un retroscena che avrebbe potuto nuovamente stravolgere la faccenda.
Stando infatti a quanto riportato da Il Messaggero Veneto, ci sarebbe stato un nuovo tentativo per Samardzic da parte della Juventus negli scorsi giorni, con la Vecchia Signora che avrebbe messo sul tavolo dell’Udinese un’offerta anche abbastanza importante.
La Juventus ci ha provato per Samardzic: i dettagli dell’offerta
Samardzic è un vecchio pallino della dirigenza della Juventus, e che sia ora o in estate Giuntoli lo proverà a portare a Torino. Stando alle ultime notizie, però, il capo dell’area sportiva bianconera ci avrebbe fatto a sorpresa un pensierino già per questo calciomercato invernale, come confermato da Il Messaggero Veneto che ha anche svelato i dettagli dell’offerta che la Vecchia Signora avrebbe presentato all’Udinese per il trequartista serbo negli scorsi giorni.
Essenzialmente la Juventus avrebbe proposto ai friulani un prestito oneroso da 4 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 16 milioni di euro per Lazar Samardzic, proponendo la possibilità di inserire nella trattativa anche un giovane come contropartita tecnica con la formula però della ricompra.
Ecco perché è fallito il tentativo della Juve per Samardzic
La Juventus ha dunque fatto un tentativo in extremis per Lazar Samardzic, che sarebbe potuto anche andare a buon fine se non fosse stato per le condizioni imposte dall’Udinese. L’offerta presentata ai friulani dalla Vecchia Signora, come anticipato, prevedeva la possibilità di inserire un giovane ragazzo nelle trattative. La Juventus aveva proposto Nicolussi Caviglia, profilo che però la famiglia Pozzo a scartato a priori chiedendo Fabio Miretti. Sul 20 bianconero Giuntoli ed Allegri puntano tanto, motivo per il quale difronte a questa richiesta l’operazione si è subito bloccata.