Mancano 48 ore totali alla fine di questa sessione di calciomercato e, alla fine, Tommaso Baldanzi pare abbia convinto una big.
In Serie A si era fatta avanti una società pronta ad investire per prendere Tommaso Baldanzi proprio in questa finestra di calciomercato, poi l’infortunio ha frenato tutto. Ma adesso, come si è visto nell’ultima giornata di campionato all’Allianz Stadium contro la Juventus, il talento dell’Empoli ha dimostrato ancora una volta di sapere come si sta ad alti livelli.
Stessi alti livelli che adesso potrebbe trovare di fronte alla separazione dal club toscano, che sta navigando nei bassifondi della classifica in Serie A e che vedrebbe Davide Nicola senza uno dei suoi pezzi pregiati, che è praticamente rientrato da poco nelle gerarchie del tecnico, considerando gli alti e i bassi vissuti con i predecessori Zanetti e Andreazzoli in questa stagione.
Sembra essersi convinta, ancor più di prima, una delle big del nostro campionato, per quanto riguarda l’affare Tommaso Baldanzi.
Il calciatore di proprietà dell’Empoli, già nella passata stagione, aveva dato sprazzi del suo talento. Un talento che non è riuscito a portare con continuità anche nel corso di questa prima parte di stagione quando si è trovato tagliato in due dai problemi fisici che non gli hanno permesso di giocare ai livelli mostrati contro la Juventus, quando ha beffato all’Allianz Stadium Szczesny e i suoi con un tiro da colpo di carambola.
Dopo l’interesse già mostrato in precedenza, adesso la Roma sembra tornata all’assalto per Tommaso Baldanzi. Una richiesta importante, quella dei giallorossi, con l’Empoli che fino ad ora ha sempre alzato il muro sulle proposte del club allenato da Daniele De Rossi.
Secondo quanto riferito dai colleghi di Tuttosport, Tommaso Baldanzi è il colpo che vuole De Rossi per la sua Roma. Una richiesta per andare su un giovane importante anche in ottica futura, ma che potrebbe dare una grande mano sia come vice-Dybala che nel reparto proprio del centrocampo a tre di De Rossi, nel ruolo di mezz’ala. La duttilità del calciatore, che praticamente è soltanto un classe 2003 e con una carriera davanti, convincono totalmente la società giallorossa e tutto lo staff tecnico dell’ex centrocampista, nonché leggenda del club romanista. La proposta della Roma sarebbe stata di un prestito con opzione di riscatto.
Tornerà all’assalto la Roma e lo farà nelle prossime ore per Tommaso Baldanzi, con l’Empoli che fino a questo momento, ha cercato di evitare la sua cessione. I toscani vorrebbero tenerselo stretto almeno fino a giugno, poi si potrebbero aprire i discorsi. La Roma, in questo momento, sarebbe disposta a proporre nuovamente un’offerta legata al prestito, magari col riscatto condizionato in base all’approdo in Champions League, a circa 20-25 milioni di euro.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…