La Roma sta scandagliando il calciomercato a caccia di un ultimo colpo: c’è chi pensa in giallorosso possa entrare nella top 10 del Pallone d’Oro
Ci sono momenti che segnano una carriera, ma anche la storia di una stagione. Per la Roma, l’addio di José Mourinho e l’arrivo di Daniele De Rossi potrebbe essere proprio uno di quei momenti, numeri alla mano. I giallorossi non sono stati sempre continui nelle ultime due uscite in Serie A, quelle con il nuovo allenatore, ma hanno messo in cascina sei punti fondamentali per la corsa alla Champions League.
Il cambio di modulo ha portato entusiasmo e nuove convinzioni, oltre a un gioco molto più chiaro e moderno. Proprio in questo nuovo sistema, potrebbe trovarsi molto bene Tommaso Baldanzi. Negli ultimi giorni, i capitolini hanno messo nel mirino il calciatore di proprietà dell’Empoli, che verrebbe probabilmente schierato tra i due trequartisti alle spalle di Romelu Lukaku.
C’è chi è convinto che l’ultimo castigatore della Juventus possa fare davvero bene a Roma. Si tratta di Daje Ale, che durante la diretta di Controcalcio su Twitch ha speso nuove parole al miele nei confronti del talento italiano.
Baldanzi-Roma fa impazzire Daje Ale: ridono tutti
L’entusiasmo del romanista fa scattare un vero e proprio siparietto in live. “Nella Roma di De Rossi Baldanzi, nel giro di tre anni entra nei primi dieci nella lista del Pallone d’Oro“, dice con grande convinzione Daje Ale. Gli altri partecipanti alla diretta, però, non sembrano per nulla d’accordo e iniziano a ridere, soprattutto Augusto Sciscione.
Ma Alessio Manieri non si arrende: “Avete visto quando è entrato che ha fatto? Ha segnato di destro all’angolino contro la Juventus e lui è mancino”. La tesi sembra non convincere tanto i suoi compagni di viaggio e neanche gli utenti in chat, ma il suo entusiasmo potrebbe essere comunque smorzato dagli eventi sul calciomercato.
Visualizza questo post su Instagram
A sempre meno giorni dal gong finale, non c’è tanto tempo per venirsi incontro tra club e chiudere l’affare. L’Empoli, infatti, continua a chiedere 15 milioni di euro per il cartellino del gioiello, troppi per la Roma, che non può permettersi di spendere una cifra così alta. Magari se ne riparlerà tra un po’ di tempo, in estate, e allora sì, potremo verificare se la profezia di Daje Ale si realizzerà.