Giacomo Bonaventura è finito nel mirino della Juventus nelle ultime ore di calciomercato: c’è stato un sondaggio importante, ecco come stanno davvero le cose
La Juventus sembrava a posto così per la seconda parte di stagione, almeno è quello dichiarato in più occasioni dai vertici della società, quando interpellati sull’argomento calciomercato. Nelle ultime ore, però, qualcosa sembra cambiato, oppure semplicemente è il gioco delle parti e negli ultimi giorni della sessione si fanno sempre gli affari migliori.
Sta di fatto che con l’esplosione di Kenan Yildiz, i bianconeri hanno perso la necessità di acquistare un fantasista – in estate si era parlato a lungo di Sudakov e Berardi. L’impellenza è rimasta, invece, nella zona nevralgica del campo e non tanto per un regista, quanto per una mezzala, che potrebbe aumentare la qualità e il bottino di gol proprio dai centrocampisti.
Della rosa di nomi vagliata negli scorsi mesi, però, non ne sono rimasti molti, neanche Jordan Henderson, e la certezza è che dovrà essere un investimento contenuto, per non nuocere ai bilanci del club. Per questo, va esclusa l’operazione Lazar Samardzic, che tra cartellino e commissioni all’entourage vale almeno 25 milioni, troppi. Occhio, invece, a Pereyra: un calciatore che conosce la piazza e che si può definire un colpo low cost. Ma, soprattutto, c’è da tenere in considerazione Giacomo Bonaventura.
La Juventus si muove per Bonaventura: la conferma arriva in diretta
La volontà della Juventus di arrivare a un nuovo centrocampista movimenterà le ultime ore del calciomercato, questo è sicuro, e forse anche quello della Fiorentina. È lì che gioca Bonaventura, che in campionato ha già messo a segno sei gol e due assist, e potrebbe essere un elemento prezioso per Massimiliano Allegri.
La conferma sulle intenzione di Madama di prenderlo già a gennaio è arrivata durante la diretta di Controcalcio su Twitch. Damiano Er Faina ha preso la parola per dare una notizia e poi ha dichiarato: “La Juventus ha fatto un sondaggio importante per Bonaventura“, come a dire che non era solo un’idea senza futuro.
C’è stato anche un contatto anche con l’entourage dell’esperta mezzala, che ha una proposta di contratto per cinque mesi da Torino. L’operazione resta comunque difficile per tanti motivi, anche perché Jack si sente molto legato alla piazza della Fiorentina e non vorrebbe tradire la Viola.