Girandola di allenatori importante con tanti manager pronti a cambiare squadra e buttarsi in nuovi progetti. Ecco che allora si crea l’occasione anche per Guardiola.
Lo storico allenatore del Manchester City ha ormai vinto di tutto con i Citizens in Inghilterra e in Europa, anche nel mondo considerando il Mondiale per Club. Ogni titolo possibile è stato vinto in questa sua avventura in Inghilterra con il club di Manchester che potrebbe prepararsi all’addio dell’allenatore dopo tanto tempo. Arrivato nel 2016 si avvicina l’addio del tecnico in vista del prossimo anno, perché il suo contratto è in scadenza e potrebbe arrivare la decisione di non continuare insieme per provare ad ottenere qualcosa di importante con un nuovo progetto. Ecco che allora si inizia a parlare dell’addio di Guardiola dal Manchester City.
L’allenatore spagnolo sembra sempre più pronto per una nuova avventura dopo quasi 10 anni sulla panchina del club inglese, dove ha riscattato quanto fatto al Bayern Monaco (dove sa di aver fallito) rispetto a quanto aveva mostrato anni prima al Barcellona. Adesso però per Guardiola diventa una nuova occasione importante che lo può portare anche in Italia.
A parlare è stato proprio Pep Guardiola che ha svelato quello che sarà il suo futuro in vista dell’addio dal Manchester City. Il giovane allenatore è pronto a mettersi in mostra con delle altre occasioni che potrebbero presto arrivare e concretizzarsi in maniera seria con delle prime offerte. Perché il contratto è in scadenza nel 2025 e difficilmente o quasi impossibile che dirà prima addio. Probabile una sua partenza in scadenza il prossimo anno in caso di mancato accordo per il rinnovo.
Si inizia a guardare attorno il Manchester City e lo fa anche Guardiola che ha attirato interesse da parte di PSG e Arabia Saudita, con la Juve che lo sogna da tempo e altre due importanti occasioni in patria che si possono concretizzare a sorpresa. Riguardo al futuro l’allenatore ha detto che in questo momento ha tutto, ma anche che un giorno tutto finirà e non è questo un suo attuale pensiero.
Perché oltre a PSG, Arabia Saudita e Juventus anche il Barcellona e la Spagna sono in lista per Guardiola. Possibile e clamoroso ritorno al club catalano per l’allenatore, ma anche la Nazionale potrebbe farsi avanti e presentargli un’offerta importante. I prossimi mesi ci diranno di più su questa vicenda.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…