Anche+Guardiola+annuncia+l%26%238217%3Baddio%3A+ecco+dove+allener%C3%A0
controcalciocom
/2024/01/31/anche-guardiola-annuncia-laddio-ecco-dove-allenera/amp/
ControMercato

Anche Guardiola annuncia l’addio: ecco dove allenerà

Published by
Giuseppe Foria

Girandola di allenatori importante con tanti manager pronti a cambiare squadra e buttarsi in nuovi progetti. Ecco che allora si crea l’occasione anche per Guardiola.

Lo storico allenatore del Manchester City ha ormai vinto di tutto con i Citizens in Inghilterra e in Europa, anche nel mondo considerando il Mondiale per Club. Ogni titolo possibile è stato vinto in questa sua avventura in Inghilterra con il club di Manchester che potrebbe prepararsi all’addio dell’allenatore dopo tanto tempo. Arrivato nel 2016 si avvicina l’addio del tecnico in vista del prossimo anno, perché il suo contratto è in scadenza e potrebbe arrivare la decisione di non continuare insieme per provare ad ottenere qualcosa di importante con un nuovo progetto. Ecco che allora si inizia a parlare dell’addio di Guardiola dal Manchester City.

Guardiola calciomercato Barcellona Juventus Spagna Arabia Saudita PSG (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

L’allenatore spagnolo sembra sempre più pronto per una nuova avventura dopo quasi 10 anni sulla panchina del club inglese, dove ha riscattato quanto fatto al Bayern Monaco (dove sa di aver fallito) rispetto a quanto aveva mostrato anni prima al Barcellona. Adesso però per Guardiola diventa una nuova occasione importante che lo può portare anche in Italia.

Calciomercato: Guardiola annuncia l’addio

A parlare è stato proprio Pep Guardiola che ha svelato quello che sarà il suo futuro in vista dell’addio dal Manchester City. Il giovane allenatore è pronto a mettersi in mostra con delle altre occasioni che potrebbero presto arrivare e concretizzarsi in maniera seria con delle prime offerte. Perché il contratto è in scadenza nel 2025 e difficilmente o quasi impossibile che dirà prima addio. Probabile una sua partenza in scadenza il prossimo anno in caso di mancato accordo per il rinnovo.

Calciomercato Guardiola (Ansa) – Controcalcio.com

Si inizia a guardare attorno il Manchester City e lo fa anche Guardiola che ha attirato interesse da parte di PSG e Arabia Saudita, con la Juve che lo sogna da tempo e altre due importanti occasioni in patria che si possono concretizzare a sorpresa. Riguardo al futuro l’allenatore ha detto che in questo momento ha tutto, ma anche che un giorno tutto finirà e non è questo un suo attuale pensiero.

Perché oltre a PSG, Arabia Saudita e Juventus anche il Barcellona e la Spagna sono in lista per Guardiola. Possibile e clamoroso ritorno al club catalano per l’allenatore, ma anche la Nazionale potrebbe farsi avanti e presentargli un’offerta importante. I prossimi mesi ci diranno di più su questa vicenda.

Giuseppe Foria

Recent Posts

Roma, Juric è un ripiego: chiamato pure un tecnico Campione d’Italia ESCLUSIVA

Il giorno dell'esonero di De Rossi, la società era sicura di avere tra le mani…

1 ora ago

Ritorno a Roma da dirigente: “Ho parlato col club”, l’annuncio

È tempo di scossoni in Capitale, con l'esonero di Daniele De Rossi che non è…

2 ore ago

Esonero Fonseca, rischia anche Ibrahimovic: duro scontro in live

Il Milan continua il suo momento nero con il derby contro l'Inter sempre più vicino:…

2 ore ago

“L’Inter è l’unica italiana a poterlo fare”: è polemica in diretta, che botta e risposta – Video

L'indomani del pareggio dell'Inter in Champions League scoppia la polemica in live: è botta e…

3 ore ago

“I Friedkin valgono mezzo Lotito”: Roma, bufera in live – Video

Scoppia la bufera in live ancora per la Roma e la proprietà Friedkin: il paragone…

5 ore ago

Nuovo esonero in Italia: trova subito un’altra squadra

Ennesimo ribaltone in Italia. Scricchiola un'altra panchina: la società è pronta a puntare su su…

6 ore ago