Leao, addio al Milan già deciso: fa tutto Mendes

Nuove voci di calciomercato sempre più insistenti su Rafael Leao e sul suo futuro, il portoghese può dire addio al Milan: la manovra di Mendes

Il Milan sta vivendo una stagione decisamente altalenante, con alcuni risultati positivi intervallati da passaggi a vuoto che sono già costati caro con l’eliminazione dalla Champions League e dalla Coppa Italia e che non stanno permettendo di spiccare il volo in campionato. Un rendimento fatto di alti e bassi che sta caratterizzando anche, e forse non per caso, uno dei volti simbolo dei rossoneri, Rafael Leao.

Leao, Mendes spinge per l'addio al Milan
Rafael Leao e il Milan, rapporto nuovamente in bilico: cosa sta succedendo (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

E’ sotto gli occhi di tutti come ultimamente il portoghese sia lontano dagli standard dei suoi tempi migliori. Qualche segnale di crescita si è intravisto nella sfida contro il Bologna, dove è stato un po’ più al centro del gioco, ma naturalmente l’ambiente da lui si aspetta molto di più. L’astinenza dal gol in campionato è preoccupante, durando ormai da fine settembre. In diversi casi, si è visto un Leao avulso dalla manovra e quasi svogliato, con critiche che sono piovute numerosissime.

Il tecnico Pioli sta provando a difenderlo, incoraggiandolo nelle dichiarazioni pubbliche, ma nonostante il prodigarsi del tecnico è fuor di dubbio che il momento sia piuttosto delicato. Portando anche all’infittirsi, nuovamente, delle voci di mercato sul suo futuro. Lo scorso anno, Leao ha siglato un corposo rinnovo con il Milan, con tanto di super clausola rescissoria, ma questo non mette al riparo dall’interessamento dei top club. E anzi, la situazione potrebbe portare lo stesso giocatore a interrogarsi sul suo futuro e a cambiare aria per trovare nuovi stimoli. Tanto che il suo agente, il potente Jorge Mendes, si starebbe già muovendo in tal senso.

Leao lascia il Milan, Mendes alza la cornetta e chiama il presidente

Si è parlato spesso dell’interessamento del Psg e di alcuni club inglesi su di lui, ma la pista che starebbe battendo in questo momento Mendes sarebbe un’altra, con risvolti che potrebbero anche essere clamorosi.

La chiamata di Mendes per la cessione di Leao
Rafael Leao proposto da Mendes a un top club (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Secondo quanto riportato dal sito spagnolo ‘Defensa Central’, infatti, ci sarebbero stati contatti telefonici avviati da Mendes verso Florentino Perez, presidente del Real Madrid. Tra i due, dai tempi dell’affare Cristiano Ronaldo, i rapporti sono ottimi e Mendes starebbe sondando il terreno per capire se il numero uno dei ‘Blancos’ possa essere effettivamente interessato. Per il momento, però, Perez sarebbe concentrato su altri obiettivi, tra cui il solito Mbappé.

Gestione cookie