Milan, ribaltone totale: il colpo straordinario arriva da Simeone

Il Milan punta un nuovo nome per il suo attacco, e di mezzo c’è anche l’Atletico Madrid di Diego Simeone: ecco cosa può succedere a breve.

Pensa ancora all’attacco, il Milan, e non potrebbe fare altrimenti. L’attuale situazione del club rossonero impone di trovare nuovi nomi in qualità di terminale offensivo, e la dirigenza del club milanese è alla ricerca del rinforzo adeguato. Un nuovo nome sta prendendo quota in questi giorni, anche se la trattativa non si preannuncia affatto semplice. Ma in qualche modo torneranno utili i rapporti tra la società rossonera e il tecnico argentino Diego Simeone.

Milan su Omorodion, di proprietà dell'Atletico di Simeone
Simeone potrebbe “aiutare” il Milan sul mercato. (Ansa Foto) ControCalcio.com

I numeri offensivi del Milan fino a questo momento sono stati in verità abbastanza buoni. Con 43 gol segnati in 22 partite, i rossoneri possono vantare il secondo miglior attacco della Serie A dietro all’Inter capolista e davanti sia all’Atalanta che alla Juventus seconda. Frutto soprattutto delle 10 reti già realizzate dal suo centravanti Olivier Giroud (11 in stagione), ma non solo. Pulisic, Leao, Okafor e anche il tanto criticato Jovic non stanno affatto facendo male in termini realizzativi.

I rossoneri, però, devono anche pensare al prossimo futuro, in cui sarà necessario trovare un degno erede a Giroud. Il francese spegnerà 38 candeline a settembre, e nonostante continui a segnare sta entrando nel finale di carriera. Non a caso, il suo contratto con la squadra milanese scade a giugno, e anche in caso di rinnovo non sarà certo per più di una stagione. Jovic a sua volta ha un contratto fino al termine della stagione, e non è certo il centravanti titolare ideale per la squadra di Pioli.

Il Milan ha trovato il suo nuovo centravanti, ma deve convincere Simeone

Il nuovo nome seguito allora per rinforzare l’attacco sposta il mirino rossonero in Spagna, dove si sta mettendo in mostra un attaccante di proprietà dell’Atletico Madrid. Già in passato il club milanese ha cercato di persuadere Simeone a cedergli il suo centravanti Alvaro Morata, ma senza successo, eppure adesso ci riprova con un altro giocatore. Si tratta di Samu Omorodion, 19enne spagnolo con cittadinanza nigeriana, attualmente in prestito al Deportivo Alaves.

Milan su Omorodion, di proprietà dell'Atletico di Simeone
Samu Omorodion con la maglai dell’Alaves. (Ansa Foto) ControCalcio.com

Omorodion è ancora giovane, ma le sue prestazioni in Liga con il club basco stanno suscitando grande attenzione tra gli addetti ai lavori. Ha già segnato 6 reti in campionato in 20 apparizioni, dopo che l’Atletico lo ha acquistato la scorsa estate per 6 milioni di euro. Simeone vede nel ragazzo un grande potenziale, e lo vorrebbe come futuro centravanti dei Colchoneros, ma questo scenario non si presenterà a brevissimo, vista la presenza di Morata.

Per questo motivo, Omorodion potrebbe pensare di giocarsi le sue carte altrove, davanti alla giusta offerta. E anche l’Atletico potrebbe valutare l’idea di monetizzare con la sua cessione, anche se le richieste del club spagnolo non sono basse. La prossima estate, il Milan potrebbe tentare l’assalto, arrivando a offrire 25 milioni per questo giovane attaccante.

Gestione cookie