Federico Bernardeschi pronto al ritorno in Serie A: l’esterno azzurro disposto anche a tagliarsi l’ingaggio pur di tornare in Italia.
A volte ritornano. In questo caso dal Canada all’Italia, dalla Major League Soccer alla Serie A. Di chi stiamo parlando? Di Federico Bernardeschi che sarebbe disposto a tutto pur di tornare lasciare il campionato americano e fare rientro in patria dopo un anno e mezzo d’esperienza oltreoceano. L’esterno offensivo sente chiusa la sua parentesi canadese e in questa finestra di calciomercato invernale sta spingendo per fare ritorno in Italia.
Nell’estate del 2022, il campione d’Europa con la Nazionale azzurra aveva lasciato la Juventus per trasferirsi al Toronto portandosi dietro elogi e celebrazioni al nuovo calcio a stelle e strisce. Nonostante i suoi 13 gol in 44 partite, però, la sua esperienza canadese non è stata tra le più fortunate con la squadra che non ha raggiunto grandissimi risultati militando anzi nel zone basse della classifica.
Bernardeschi sarebbe ora intenzionato a fare rientro in Serie A, magari per giocarsi anche le sue carte in vista di Euro 2024 e provare a convincere il c.t. Spalletti a dargli una nuova occasione in azzurro. Le pretendenti non mancherebbero, con una big in particolare che potrebbe offrirgli questa grande opportunità del ritorno in patria.
Bernardeschi offerto a una big di Serie A: l’esterno disposto a tutto
Nelle scorse settimane si era vociferato di un possibile ritorno alla Juventus per Bernardeschi, con un rapporto tra squadra e calciatore che non è mai scemato ed è anzi rimasto ben saldo nel tempo. Poi per l’esterno si era fatta avanti la Lazio di Maurizio Sarri, ma a mettergli a disposizione la chance di tornare in Serie A potrebbe essere un’altra big del nostro campionato.
Come riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, infatti, Bernardeschi sarebbe stato proposto alla Roma che adesso ci starebbe seriamente pensando. I giallorossi hanno appena chiuso l’affare Angelino con Giuseppe Bozzo, procuratore dell’ex Fiorentina e Juve, a fare da intermediario. E nell’ambito di questa trattativa, l’agente avrebbe proposto alla squadra capitolina il nome del suo assistito che vuole lasciare il Toronto.
In Canada, Bernardeschi percepisce quasi 6 milioni di euro a stagione; troppi per le casse della Roma. Ma il calciatore, pur di tornare in Serie A, sarebbe disposto anche a tagliarsi lo stipendio rendendo l’operazione più agevole per i giallorossi. Le parti sono in contatto, con il procuratore del calciatore che sarebbe fortemente in pressing per trovare una soluzione in questi ultimi giorni di mercato.