Il futuro di Antonio Conte al Milan pare segnato: un nuovo indizio sul possibile ritorno in Serie A del tecnico leccese non lascia più dubbi
Siamo sul gong del calciomercato di gennaio, eppure i tifosi del Milan non pensano che a giugno, a un nuovo ciclo che potrebbe iniziare e non più con Stefano Pioli in panchina. A meno di risultati eccezionali e rimonte insperate in Serie A, infatti, il suo destino pare segnato e porta all’addio ai rossoneri, con cui ha vinto uno scudetto e giocato una semifinale di Champions League.
Tutto porta in quella direzione, perché il gioco e i risultati nella prima parte di stagione non sono così soddisfacenti e, anzi, in tanti si aspettavano un piazzamento in classifica diverso, con più continuità e ben più vicini a Juventus e Inter, che di fatto stanno facendo una corsa a parte, in attesa del derby d’Italia che potrebbe definire ancora una volta le gerarchie tra le due storiche rivali. In tutto ciò, si inseriscono le valutazioni sul futuro di Antonio Conte, ormai fermo da un bel po’ e ansioso di tornare in panchina.
Le sue esigenze collimano con quelle del Milan e il matrimonio potrebbe essere proficuo per entrambe le parti, unendo una fame di vittorie comune che potrebbe portare ben presto grandi risultati nella sponda rossonera di Milano. Un ulteriore indizio che è arrivato in esclusiva a ‘Controcalcio.com’ potrebbe definire ulteriormente la questione.
Conte sempre più vicino al Milan: ha già trovato casa nel capoluogo lombardo
Da fonti vicine all’allenatore leccese, sappiamo che il tecnico ha già preso casa nel capoluogo lombardo, lì dove ha vissuto ai tempi in cui allenava l’Inter. È un ulteriore segnale di come il matrimonio con il Diavolo si debba fare, e con soddisfazione reciproca.
Più volte nella storia del calciomercato abbiamo visto quanto contino questi fattori per definire un affare e Conte ha bisogno di stabilità per lavorare al meglio in una piazza così importante. Intanto, la società ha tempo per soddisfare le sue richieste: bisognerà adeguare le sue esigenze agli investimenti, rivoluzionando la difesa e dando anche nuova linfa all’attacco.
Il colpo principale, infatti, dovrebbe essere proprio una nuova punta, su cui il club riverserà gran parte del budget estivo. Poi ci saranno anche delle uscite chiaramente, tutte avallate dall’allenatore. Ancora è presto per definire il futuro, è vero, ma tutto porta all’arrivo di Conte al Milan, a passi sempre più accelerati.