Indiscrezione confermata: il retroscena sul colpo last minute della Juve

La Juve si sta muovendo negli ultimi giorni di calciomercato e con un colpo last minute che suscita grande curiosità tra i tifosi: indiscrezione confermata 

Il campionato della Juve è sicuramente al di sopra delle aspettative. I bianconeri, di fatto, si stanno giocando lo scudetto punto a punto con l’Inter grazie a uno score quasi perfetto, nonostante l’ultimo passo falso contro l’Empoli.

Retroscena sul colpo last minute della Juve
Cristiano Giuntoli e il colpo last minute della Juve: l’indiscrezione è vera (LaPresse) – controcalcio.com

Da mesi, però, si parla delle necessità di Massimiliano Allegri di rinforzare la squadra, soprattutto nella zona nevralgica del campo. Le defezioni di Nicolò Fagioli e Paul Pogba sono decisive nella rosa di scelte che ha a disposizione il tecnico livornese, che anche negli ultimi giorni è andato in pressing con la società per ottenere un nuovo centrocampista. Una volontà che si è tramutata in un lavoro certosino della dirigenza per un colpo last minute che potrebbe dare l’impulso alla corsa scudetto della Vecchia Signora.

A fare il punto della situazione, in diretta su Controcalcio, è stato Damiano Er Faina e alla fine le sue notizie si sono rivelate corrette. Uno dei nomi più caldi per Madama era quello di Giacomo Bonaventura, ma in live la pista è stata prontamente bocciata: “Non si farà. La Fiorentina ha chiesto Miretti per lasciare andare la mezzala, non mi risulta sia stato offerto”. E così è andata, dato che poi i bianconeri hanno chiuso il colpo Alcaraz, in prestito con diritto di riscatto dal Southampton.

La Juve ha preso Alcaraz, ma c’è un retroscena sull’affare a centrocampo

La vera notizia ora non è tanto che la Juve è riuscita, dopo mesi di attesa e riflessioni, a chiudere il colpo tanto atteso, ma le reali gerarchie del club bianconero.

Retroscena sul colpo last minute della Juve
Damiano Er Faina aveva dichiarato la ferma volontà della Juve di arrivare a un centrocampista, facendo anche le gerarchie (LaPresse) – controcalcio.com

Sempre in diretta, infatti, Damiano Er Faina aveva precisato: “Giuntoli proverà a fare un centrocampista last minute, già per gennaio quindi. Il primo nome della lista è quello di Lazar Samardzic. È molto difficile, ma ci proveranno. Calcolate che se non prende Samardzic, punterà comunque un altro centrocampista“. Anche in questo caso, è andata esattamente in questa maniera. Evidentemente, le pretese economiche dell’Udinese – immutate da tempo – non hanno reso possibile l’arrivo del serbo e alla fine il club, in concerto con la parte tecnica, ha deciso di virare su Alcaraz.

Se ne riparlerà comunque in estate per Samardzic. Ora la mezzala dovrà concentrarsi sul suo percorso e dimostrare il suo valore, ma tra qualche mese i bianconeri potrebbero tornare alla carica, e chissà che non sia la volta buona per lo sbarco in una big.

Gestione cookie