Il calciomercato di gennaio della Lazio ha scatenato la furia dei tifosi nelle ultime ore: cosa sta succedendo
Non è stata una sessione di calciomercato invernale così brillante per la Serie A. Sì, qualche colpo interessante è stato messo a segno anche negli ultimi giorni, con Carlos Alcaraz alla Juventus primo della lista, ma molti movimenti attesi non si sono verificati e questo vale soprattutto per la Lazio.
In tanti pensavano che i biancocelesti si sarebbero rinforzati, mettendo a disposizione di Maurizio Sarri nuovi calciatori interessanti per ampliare le rotazioni e permettere alla società capitolina la rincorsa al quarto posto in Serie A, di puntare dritta alla Coppa Italia e chissà, magari anche lo sgambetto al Bayern Monaco negli ottavi di finale di Champions League. I rumors non sono assolutamente mancati negli ultimi giorni, soprattutto per quanto riguarda l’attacco, con Kent, Clarke, Rowe e Whittaker nel mirino, ma alla fine non se n’è fatto nulla.
Claudio Lotito ha specificato quanto accaduto e la scelta presa dalla società ai microfoni de ‘Il Messaggero’: “Abbiamo valutato attentamente se comprare qualcuno, ma non ha senso aggiungere tasselli, che poi avrebbero pure bisogno di ambientamento. Non vogliamo alterare gli equilibri dello spogliatoio”. E la decisione di chiudere la sessione (quasi) senza acquisti, ha scatenato l’ira e la delusione dei tifosi nelle ultime ore.
I tifosi della Lazio sono furiosi per i mancati arrivi sul calciomercato
Ovviamente, i supporters biancocelesti non l’hanno presa affatto bene. È vero, Sarri è famoso per metterci un bel po’ a inserire nuovi calciatori nel suo sistema di gioco, anche dei mesi a volte, ma ciò non giustifica la mancanza di alternative offensive che alla lunga i capitolini potrebbero pagare nei risultati sul campo. Anche l’inglese Ryan Kent dal Fenerbahce in prestito con diritto di riscatto alla fine non è arrivato, e non avrebbe promosso di certo il mercato invernale per la Lazio.
I tifosi stanno riversando la loro comprensibile frustrazione su X (ex Twitter). C’è chi vede tutto nero, o quasi: “Il non mercato di gennaio è grave. Perché c’è un’esigenza oggettiva e perché tutte le altre (tutte) si sono rinforzate“. In tanti parlano di una contestazione che potrebbe avvenire nei prossimi giorni, proprio a carico della società e, quindi, di Lotito.
Altri, a dire il vero la minoranza, invitano a non essere catastrofici, perché la squadra non è comunque pessima, nonostante qualche innesto sarebbe servito. Vedremo chi avrà ragione nei risultati sul campo, ma di sicuro l’immobilismo sul calciomercato dei giorni scorsi non fa bene all’umore della piazza.