Scambio sul finale, c’entra anche il Milan che però in questo caso è la squadra che ci rimette: tifosi perplessi.
Due rigori sbagliati e proprio un tiro dagli undici metri a costituire la beffa finale. Un sabato da dimenticare, quello dell’ultimo week-end sportivo per il Milan. Che il Bologna potesse essere avversario ostico lo si sapeva, con la partita in pugno però farsi raggiungere al 92′ non avrà fatto certo piacere a Stefano Pioli né al pubblico del ‘Giuseppe Meazza’. Con questo punto però, i rossoneri riescono a tenersi ancorati al terzo posto, andando a +10 dall’inseguitrice più vicina.
Quella attuale è una stagione di passaggio per la squadra di Pioli con l’importante compito però di non mancare la prossima Champions League. Inizialmente, il Milan come il Napoli venivano accreditate per la lotta scudetto che però dopo pochissime settimane si è compreso essere assolutamente al centro di uno scontro a due. Arrivare comunque tra le prime quattro è l’obiettivo minimo ed il Diavolo lì non sta deludendo.
Scambio al fotofinish! Ci rimette il Milan
Un aiuto però, il tecnico emiliano lo aveva chiesto al mercato. Sembrava che la società volesse accontentarlo almeno per quanto riguarda la difesa che è stata in emergenza fino ad oggi. Ricordiamo infatti, che nell’ultima gara mancavano ancora Caldara, Kalulu, Thiaw e Tomori con il giovanissimo Simic inevitabilmente ancora tra i convocati. Di contro, sono arrivati il solo Terracciano che però non è un centrale e Matteo Gabbia di ritorno da un prestito.
La tifoseria milanista si aspettava uno sforzo maggiore in aiuto al tecnico che due anni fa vinceva lo scudetto, invece così non è stato. Molto probabile però che i dirigenti del Milan abbiano pensato di arrivare alle ultime ore di mercato per aspettare che qualche squadra avesse necessità di disfarsi di qualche calciatore in esubero. Così però i rossoneri starebbero perdendo anche un obiettivo come Trevoh Chalobah.
Inseguito per diversi mesi (piaceva anche alla Roma), il difensore inglese era in uscita dal Chelsea che non gli poteva più dare lo spazio desiderato. Un ottimo affare considerando infatti che i Blues non lo avrebbero certo fatto pagare cifre esorbitanti proprio per l’esigenza di liberarsi del suo ingaggio. Probabile però che al Milan interessasse ancora ma che Moncada abbia atteso troppo ed ecco cosa è successo.
Nelle prossime ore, salvo colpi di scena, il calciatore firmerà con il Fulham finendo al centro di uno scambio di fine mercato. Il Chelsea infatti avrebbe quasi chiuso per l’acquisto di Antonee Robinson dai Cottagers, facendo finire quindi il classe ’99 in bianconero. Troppo tardi per il Milan.