Calciomercato%2C+ora+gli+svincolati%3A+ritorno+in+Serie+A%21
controcalciocom
/2024/02/03/calciomercato-ora-gli-svincolati-ritorno-in-serie-a/amp/
ControMercato

Calciomercato, ora gli svincolati: ritorno in Serie A!

Published by
Saverio Fattori

Tra gli svincolati di lusso troviamo un giocatore che può tornare nel massimo campionato italiano: sono tre le squadre interessate

Il mercato invernale si è concluso e in Serie A una delle squadre ad essersi mossa meglio è la Roma: i giallorossi hanno chiuso due colpi molto interessanti, Angelino e Baldanzi, in grado di inserirsi nell’idea tattica di De Rossi. Anche il Napoli è stato particolarmente attivo mentre la Juventus ha chiuso una trattativa che può regalare, al club bianconero, un giocatore di enorme talento.

Calciomercato. è tempo di svincolati: pronto il ritorno in Serie A (LaPresse) – controcalcio.com

 

Nel calcio però il mercato non finisce mai e ora è tempo di pensare agli svincolati. Sono diversi i giocatori, senza contratto, che possono tornare decisamente utili. Uno di questi è sicuramente Roberto Soriano la cui ultima esperienza è stata vissuta con la maglia del Bologna. Parliamo di un giocatore di grande talento ed estremamente duttile dal punto di vista tattico.

Il classe 1991 può essere impiegato da trequartista e nel ruolo di mezzala offensiva. Tra le sue caratteristiche migliori troviamo, senza dubbio, l’inserimento alle spalle della difesa avversaria, fondamentale che gli ha regalato diverse soddisfazioni a livello realizzativo. Un giocatore come Soriano farebbe la differenza in alcuni club del massimo campionato italiano.

La Fiorentina è tra le squadre della Serie A che possono interessarsi a Soriano: i viola, lo stanno dimostrando in questa stagione, faticano a concretizzare una produzione offensiva decisamente importante. Il trequartista può aumentare la qualità all’interno di una squadra che punta ad essere grande protagonista nella seconda parte della stagione tra la lotta al quarto posto e la voglia di arrivare il più lontano possibile nelle coppe.

Soriano, non solo Fiorentina: occhio anche a Genoa e Frosinone

Sono altre due le squadre che possono pensare a Soriano: iniziamo dal Genoa il cui obiettivo è quello di raggiungere la salvezza nel minor tempo possibile. Gilardino può contare su un grande gruppo e due elementi di spicco come Gudmundsson e Retegui.  L’eventuale aggiunta del classe 1991, all’interno del sistema di gioco dei rossoblù, potrebbe rappresentare una risorsa importante da qui al termine del campionato.

Mercato svincolati: la Fiorentina può pensare a Soriano (LaPresse) – controcalcio.com

 

Dobbiamo poi menzionare il Frosinone: il club, neopromosso in Serie A, ha una precisa idea di calcio. Di Francesco vuole fare la partita grazie all’impiego di giocatori tecnici. In un sistema del genere, Soriano aumenterebbe la qualità offensiva della squadra. Sembrano essere tre dunque le squadre interessate all’ex Bologna ma al momento, bisogna dirlo, si tratta di una semplice indiscrezione di mercato.

Saverio Fattori

Recent Posts

Calciomercato Milan: accordo per gennaio, affare da 30 mln

Svolta in casa Milan, chiudono l'accordo per 30 milioni di euro. Club accontentato, ecco tutti…

47 minuti ago

Inter: infortunio in Nazionale, svelate le sue condizioni

Nuovo infortunio per l'Inter. La notizia arriva dalla Nazionale, con il calciatore che è stato…

1 ora ago

Dalla Juve a Manchester, si chiude: colpo spaziale

Un colpo spaziale potrebbe ben presto sconvolgere il calciomercato: alla fine, potrebbe passare dalla Juve…

2 ore ago

La Juve gela l’Inter, Giuntoli prepara il super colpo a zero

Cristiano Giuntoli potrebbe anticipare l'Inter per un super colpo a parametro zero: i nerazzurri tremano,…

2 ore ago

Jurgen Klopp torna in panchina: arriva l’annuncio

Svolta a sorpresa per Klopp: arriva la comunicazione da parte del club, ecco quale sarà…

3 ore ago

Rabiot di nuovo in Serie A: l’assalto di un top club – ESCLUSIVA

Il centrocampista francese è il pezzo pregiato del mercato degli svincolati e dopo diverse trattative…

4 ore ago