Antonio Conte al Milan, nuovo colpo di scena: rossoneri favoriti per l’ex Ct, ma può cambiare tutto in corsa
Il calciomercato invernale è andato in archivio, senza grandissimi sussulti, come del resto era prevedibile. Il mirino è adesso puntato sulla seconda parte di stagione e sulla sessione estiva, dove in programma ci saranno movimenti importanti non soltanto per i giocatori, ma anche per le panchine. E uno dei nomi più caldi, inevitabilmente, sarà quello di Antonio Conte, che già da mesi solletica l’interesse di diverse squadre di spessore.
Fermo da quasi un anno, l’ex Ct della Nazionale adesso pensa seriamente a rimettersi in gioco. Qualcuno ci ha provato, a prenderlo in corsa per questa stagione, ma da parte sua è arrivato un secco no. E’ accaduto ad esempio per quanto riguarda il Napoli, con De Laurentiis che ha sondato il terreno più volte. Il presidente azzurro ancora non molla per l’estate, ma la sensazione è che Conte sia diretto altrove. Con la candidatura del Milan che prende sempre più corpo.
Anzi, negli ultimi tempi si è sempre più spesso parlato di contatti tra le parti e della fondamentale intermediazione di Zlatan Ibrahimovic, che più di altri vedrebbe in lui il nome giusto per rilanciare a grande livello il Diavolo. I rossoneri sono ormai determinati a cambiare guida tecnica dopo quasi cinque anni con Stefano Pioli al timone e di certo uno come Conte sarebbe garanzia di grandi risultati. Anche se a propria volta, di solito il pugliese è uno che alle società con le quali lavora chiede altrettante garanzie in termini di investimenti sul mercato e di voce in capitolo sulla composizione della rosa.
Conte al Milan, l’intromissione dell’Arabia Saudita: così cambia tutto
La strada per Conte al Milan, però, nonostante le recenti evoluzioni si potrebbe fare in salita. A sparigliare le carte, l’ormai solita irruzione dell’Arabia Saudita sullo scacchiere.
In questo caso, però, non parliamo di offerte faraoniche provenienti dalla Saudi Pro League, che in ogni caso l’allenatore in questa fase della sua carriera non sarebbe propenso ad accettare. Secondo ‘Repubblica’, l’ingresso al Milan di investitori arabi potrebbe far sì che questi abbiano grande voce in capitolo nella scelta del nuovo allenatore e probabilmente, a quel punto, la scelta potrebbe ricadere su qualche tecnico più giovane, oppure su altri big del calibro di Klopp e Mourinho.