Dal Milan alla Roma: i rossoneri fanno sul serio e sembrano aver messo la freccia sui giallorossi per il talento che sogna mezza Europa
La prossima estate diverse squadre daranno vita alla propria rivoluzione. A partire da Milan e Roma che con ogni probabilità cambieranno a partire dalla guida tecnica. Nuovo allenatore e rosa rivoluzionata per entrambe. Diversi gli elementi che andranno via e altrettanti ne arriveranno. A partire dagli attaccanti con i rossoneri tra i club più accreditati a rivoluzionare il proprio reparto offensivo.
Da Giroud a Jovic tutti sono in bilico chi per un motivo e chi per un altro, tra età che avanza o per non aver convinto a pieno. Anche in casa giallorossa diverse le situazioni da valutare con Lukaku che rientrerà dal prestito al Chelsea e con Dybala che può ricevere un’offerta importante da qualche top club. Non si guarda però solo all’attacco ma anche alla regia. Lì è soprattutto il Milan a dover fare qualche innesto in quanto carente nel ruolo di play ma i giallorossi cercano un vice-Cristante.
Dal Milan alla Roma: il talento va in giallorosso per 10 milioni, i dettagli
Le due società sono sempre attente ai giovani, con diversi profili che sono nella lista della dirigenza. Peccato che uno di essi è finito nel mirino di entrambe le società italiane che ora possono farsi la “guerra” per il giocatore in questione.
Federico Redondo, figlio dell’ex regista argentino Fernando che in Italia ha militato nel Milan dal 2000 al 2004, è uno dei talenti con più mercato nel panorama europeo. Ha da poco compiuti 21 anni e gioca nell’Argentina Juniors, in patria. Il regista sarebbe pronto a fare il salto di qualità e approdare così in un top club europeo. Come detto era stato attenzionato dal Milan per primo, avendo la preferenza anche del padre che conosce la realtà rossonera. Poi però l’incredibile sorpasso.
La società giallorossa sembra essere adesso in vantaggio, è sulle tracce dell’argentino e intende fare sul serio. Il prezzo si aggira intorno ai 10 milioni di euro e a questa cifra potrebbe presto partire. Il club giallorosso è pronto a mettere sul piatto i soldi richiesti dall’Argentina Juniors, spesa non esosa per un talento che promette un gran bene. L’idea della società è quella di farlo crescere, magari all’ombra di un veterano come Cristante, e lanciarlo poi gradualmente in prima squadra. Sono attesi sviluppi nelle prossime settimane.