I tifosi dell’Inter tremano per la rivelazione delle ultime ore: Nicolò Barella potrebbe lasciare i nerazzurri al termine dell’attuale stagione
Sembra passato tantissimo tempo da quando Nicolò Barella lasciava la sua amata Cagliari per arrivare all’Inter, come ora fosse un veterano, un leader esperto a comandare il gruppo e a scherzarci pure su, perché lui può permetterselo.
In realtà, parliamo di un classe 1997, che tra pochi giorni compirà 27 anni e che a Milano, con una maglia che ormai è pure una seconda pelle, è diventato di diritto un simbolo del club. Prima con Antonio Conte e poi con Simone Inzaghi in panchina, ha iniziato a migliorare sotto tutti gli aspetti del gioco di un centrocampista. Sa tenere il pallone, impostare la manovra, corre, chiude e riparte, tutto rigorosamente con una grinta straordinaria.
E pazienza se ogni tanto è un po’ sopra le righe, perché la mezzala sarda è essenziale per le sorti dei suoi e anche per la Nazionale italiana. Per i tifosi è un riferimento: lo adorano e l’amore è reciproco, nelle delusioni come nelle feste. Eppure quest’idillio potrebbe anche finire con un trasferimento da molti milioni che potrebbe portare la mezzala all’estero, lontano da Milano e dalla sua Inter. Ecco come stanno le cose.
Camelio sgancia la bomba: “Per Barella è l’ultimo anno all’Inter”
Barella è talmente identificato nell’Inter che parlare di calciomercato per lui sembra quasi perdere tempo. D’altronde il suo contratto scadrà il 30 giugno 2026 e in questa stagione, nonostante l’arrivo di Davide Frattesi, ha saldamente mantenuto il posto da titolare, mettendo a segno anche due gol e quattro assist.
Secondo quanto riportato da Enrico Camelio, però, bisogna entrare nell’ordine di idee che questo potrebbe veramente essere l’ultimo anno all’Inter, prima dell’addio. Per il momento non ci sono i dettagli o i club che potrebbero essere interessati, ma sicuramente chi vorrà strappare il calciatore sardo alla Beneamata dovrà presentarsi con un progetto molto convincente e con una cifra importantissima per costringere Marotta e Ausilio a dire di sì.
Non bisogna dimenticare, però, che Barella è vice-capitano alle spalle di Lautaro Martinez e si è stabilizzato da tempo con la sua famiglia a Milano, passando anche dei momenti difficili a livello personale. Il rapporto con Inzaghi è ottimo, quindi le avvisaglie mancano al momento. Servirà un’offerta indecente per tutte le parti, quindi, e forse una buona opera di persuasione.